tl-wa730re un mistero

robywallace

Nuovo membro
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e ho letto varie discussioni su vari malfunzionamenti del repetear senza pero’ vedere la soluzione. Vi spiego ho un modem router alicegate in un ufficio e dall’altro lato della strada ho messo il repeater. All’ interno di un altro ufficio ho il pc fisso con chiavetta wireless. Il repeater e’ stato configurato come da manuale quindi ip statico 192.168.1.254 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 Il pc e’ stato configurato con ip 192.168.1.43 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 Il segnale devo dire che e’ ottimo l’unico problema e’ che senza motivo il pc si disconnette e pur vedendo il repeater non riesco a riconnettermi. L’unica soluzione spegnere e riaccendere il ripetitore tutto va bene per poche ore poi blackout. Non so piu cosa fare. Grazie a tutti.
 
Controlla che non ci sia impostato qualche refresh ogni tot ore, a memoria mi pare di aver visto una voce simile, al max reimposta i valori di fabbrica e riconfiguralo.tieni comunque presente che in max pwr l’ extender trasmette a 100 mw, tu mi parlavi di chiavetta, magari lei riceve bene, pero’ esce bassa di segnale quindi faticano a comunicare.togli le psw e vedi se cambia qualcosa.il discorso e’ che se uno urla, ma l’ altro parla a bassa voce non e’ detto che si capiscano.io ti consiglio di collegare l’ extender a una powerline (quelle della tp-link le ho,pagate 33 euro spedizione compresa) cosi’ ti colleghi in ethernet anziche’ con la chiavetta.
 
Indietro
Alto Basso