TL-WA7210N problemi

Skinco1

Nuovo membro
Salve, mi scuso anticipatamente per il disturbo.
Ho comprato TL-WA7210N e l’ho connesso (in modalita Bridge col Quick Setup) alla rete WIFI di mia sorella (distante 30mt). Ed è andato tutto bene. A casa mia la connessione WIFI è stata ottima veloce e stabile (mi sono connesso con diversi pc e diversi s.o. e anche con lo smartphone)…per circa 4 ore ma dopo nulla!!! I pc vedono la rete ma non riescono a connettersi (impossibile connettersi alla rete), i led WIFI del TL-WA7210N rimangono accesi per qualche secondo ma poi si spengono (vanno e vengono 🙂 ). Ho resettato il TL-WA7210N ho rifatto la configurazione come sopra ma dopo qualche ora di nuovo lo stesso problema! Le chiedo: se sono io a sbagliare, come mai funziona alla perfezione per qualche ora e dopo il buio?.
Il canale WIFI del router di mia sorella è il 3 fisso (l’ho cambiato perche’ c’erano troppi canali 1-6-11 nelle vicinanze), mentre ho cambiato la chiave (quella di mia sorella è WEP con la sua passw) invece nel wa7210n ho messo una WPA2 e password diversa di quella WEP di mia sorella.
Ieri sera ho pure provato togliendo la password dal wifi sorgente e dal TL-WA7210N senza cambiare SSID (sempre in bridge) senza alcun risultato.
Poi prima di andare a letto ho resettato tutto ho rimesso password WEP dal wifi sorgente e nel TL-WA7210N ho messo password WPA2 e SSID personale (sempre in bridge) senza che si riuscisse a vedere la rete del TL-WA7210N…e buonanotte.
Stamattina faccio un controllo e…segnale al top e navigazione veloce! Wow! L’illusione però dura qualche ora, infatti adesso la rete del TL-WA7210N nn la vede nessun pc! Mi domando che senso ha tutto questo? Di sicuro sono molto deluso dei prodotti TPLINK, infatti in passato ho provato un semplice repeater netgear wn3000rp dove ho cambiato chiave di crittografia, SSID, password ecc ecc ma mai mi ha dato un probema. Sempre stabile …
Spero in un aiuto. Grazie
 
Ciao, stai sbagliando la modalità!
Se ho capito bene vuoi collegarti alla rete di tua sorella e ripetere il segnale quindi devi usare la repeater.
Il canale WIFI del router di mia sorella è il 3 fisso (l’ho cambiato perche’ c’erano troppi canali 1-6-11 nelle vicinanze), mentre ho cambiato la chiave (quella di mia sorella è WEP con la sua passw) invece nel wa7210n ho messo una WPA2 e password diversa di quella WEP di mia sorella.
😮
Devi usare la stessa sicurezza e la stessa password, metti wpa2 AES in entrambi.
 
Innanzitutto grazie effeti per la risposta, ma ho provato anche in repeater mettento nella sorgente e nel TL-WA7210N la stessa chiave e stessa cifratura, nulla. Poi ho tolto la cifratura in entrambi (in repeater senza password), nulla.
Infine ti chiedo da profano: ma il modo-bridge non serve proprio per quello che vorrei fare io? (o ne esistono altri a parte il repeater che pero’ nn fa cambiare la cifratura, la password o addirittura l’ SSID).
Grazie anticipatamente
 
Modello e indirizzo ip del router da ripetere?

modo-bridge non serve proprio per quello che vorrei fare io?
No, serve per collegare due access point (stessa marca e modello) tu devi usare la repeater.
Se vuoi creare una nuova rete wireless devi configurare il tl-wa7210n come client wireless e poi gli colleghi un nuovo access point.
 
Il modello è D-link indirizzo 192.168.1.1
Mi permetto di segnalare che ho utilizzato il TL-WA701ND per 2 anni in modalità bridge ap cambiando SSID, password e crittografia rispetto al wifi sorgente. Non ho mai avuto problemi, poi qualche giorno fa nn ha piu’ funzionato ed ecco che ho comprato il TL-WA7210N per avere una stabilita’ maggiore (almeno credevo).
Aggiungo in oltre che un mio conoscente mi ha fatto vedere un semplicissimo repeater della Netgear wn3000rp dove puo’ cambiare tutti i parametri rispetto al wifi sorgente ( SSID, crittografia e password) senza avere problemi.
Saluto fiducioso.
 
ho utilizzato il TL-WA701ND per 2 anni in modalità bridge
Ti è andata bene probabilmente era compatibile.
Aggiungo in oltre che un mio conoscente mi ha fatto vedere un semplicissimo repeater della Netgear wn3000rp dove puo’ cambiare tutti i parametri rispetto al wifi sorgente ( SSID, crittografia e password) senza avere problemi.
Possono farlo anche molti access point e range extender tp-link ma non il TL-WA7210N
Il modello è D-link indirizzo 192.168.1.1
Vai nel menu Network - LAN e metti un ip della stessa classe (ad esempio 192.168.1.2) - gateway 192.168.1.1
Dopo per accedere al tp-link devi usare http://192.168.1.2
Poi metti in wpa2 aes il d-link e il tp-link

Una curiosità il TL-WA7210N ha un antenna direttiva a pannello come l’hai puntata?
 
Mi permetto di aggiungere informazioni piu dettagliate:
Modello sorgente DLink dsl2740r
Device Info
Firmware Version : EU_1.05
Internet Status
ADSL Modulation : ADSL2 PLUS
Cable Status : ADSL Link Up
Virtual Circuit :
Connection Type : PPPoE/PPPoA
Network Status : Connected
Connection Up Time : 2:09:44:14
Downstream Line Rate : 7000 kbps
Upstream Line Rate : 509 kbps

MAC Address : 00:26:5a:92:xx:xx
IP Address : 151.54.xxx:xxx
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 151.6.163.xxx
Perferred DNS Server : 151.97.240.12
Alternate DNS Server : 193.70.192.25
Wireless LAN
Wireless Radio : ON
MAC Address : 00:26:5a:92:xx:xx

il TL-WA7210N ha l’antenna diretta appesa al muro indirizzata verso la sorgente.

Network Name (SSID) : CASA
Channel : Channel-3
Security Type : WEP
LAN
MAC Address : 00:26:5a:92:xx:xx
IP Address : 192.168.1.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : ON
 
Il wep non è sicuro fai come ho scritto sopra…
 
Rieccomi qua e mi scuso per non aver prima risposto.
Come sarebbe “Ti è andata bene probabilmente era compatibile”. Ma perchè i prodotti TPlink sono a “fortuna”? Alcuni si e altri no? Andiamo bene veramente.
Mi viene suggerito “Possono farlo anche molti access point e range extender tp-link ma non il TL-WA7210N” e quali sarebbero? Io ho provato il TL-WA830RE ed e’ praticamente una ciofeca!(problemi simili al TL-WA7210N). Oppure vale anche in questo caso la fortuna? Alcuni riescono altri no! Capisco il basso costo dei prodotti TPlink ma che senso ha se poi “mi deve andare bene”.
Cmq per non avere problemi ed avere affidabilita’ ho comprato un “Netgear ex6200”, costa un po di piu’ ma ha un senso. Stabile e affidabile. Il TL-WA7210N ? Vuole dire ke ho fatto beneficienza alla TPlink 😉
Deve essere l’utente a decidere cosa deve fare un router (chiave sicurezza SSID ecc ecc - posso decidere pure di nn mettere password sono affari dell’utente) e non viceversa!
Cortesemente saluto…anche se non ho risolto la problematica.
 
Come sarebbe “Ti è andata bene probabilmente era compatibile”. Ma perchè i prodotti TPlink sono a “fortuna”? Alcuni si e altri no? Andiamo bene veramente.
Nel senso che il bridge usa il WDS e con quest’ultimo ci possono essere problemi di compatibilità con dispositivi che usano diversi chip wireless (atheros, broadcom, ralink, etc etc).
E’ così per tutti non solo per TP-LINK
Mi viene suggerito “Possono farlo anche molti access point e range extender tp-link ma non il TL-WA7210N” e quali sarebbero?
I primi che mi vengono in mente RE200, TL-WA830RE V2, TL-WA850RE, TL-WA860RE bastano?
40.png
Skinco1:
Cmq per non avere problemi ed avere affidabilita’ ho comprato un “Netgear ex6200”, costa un po di piu’ ma ha un senso. Stabile e affidabile.
Meglio così sono contento per te 😉
 
Egregio effeti per quello che mi riguarda la mia nn e’ certo una disputa tra modelli e/o marche di prodotti ma i fatti (a me successi) parlano chiaro. A tal proposito faccio una breve cronistoria che la farà riflettere:
  • acquistato per uso propio circa 2 anni fa TL-WA701ND che ha sempre funzionato sia in modo repeater che in modo bridge (anche se delle volte faceva i capricci);
  • acquistato per mia sorella (che aveva lo stesso problema) TL-WA830RE v1. Non ha mai funzionato, mi e’ stato sostituito col TL-WA830RE v2 ma anche questo nn ha mai funzionato: ho rinunciato e messo in cantina;
  • acquistato per mia sorella TL-WA850RE che ha sempre funzionato (senza pero’ permettere il cambio password e tipo di crittografia sorgente, mi accontento);
  • acquistato uso personale TL-WA7210N nn ha mai funzionato (ho eseguito tutti gli aggiornamenti, come del resto su tutti i modelli precedenti), mi e’ stato sostituito ma anche questo nn ha mai funzionato: ho rinunciato;
  • provato il netgear wn3000rp che ha subito funzionato permettendomi di personalizzare la rete, rispetto alla sorgente wifi, cambiando SSID, crittografia e password.
  • vista la breve prova positiva col netgear wn3000rp ho deciso di acquistare il netgear ex6200.
    Come sopra citato ho pure provato in passato il TL-WA830RE V2 ma nn funge assolutamente (mi e’ stato pure sostituito ma nn va nemmeno il nuovo), mentre l’unico che ha sempre funzionato (senza pero’ permettermi di cambiare password e crittografia della sorgente) e’ il TL-WA850RE.
    In conclusione il TL-WA7210N mi da problemi (anzi nn funziona) anche in modalita’ repeater e nn solo in modo bridge.
    Saluti
 
Anch’io ho acquistato due WA7210n per estendere il wifi dell’ufficio fino a casa a circa 80 metri.
il manuale contiene indicazioni errate per il settaggio della scheda di rete e l’accesso all’interfaccia di programmazione, sono esatte slo su un foglietto che fa da da Quick User Guide.
  1. ho inpostato il primo come universal extender del wifi ufficio, ma il segnale in uscita dice rete non identificata e non connette ad internet.
  2. ho provato l’impostazione come bridge stesso risultato.
    Ho provato a telefonare al supporto TP-LINK ma dice semprre, a tutte le ore e tutti i giorni, che non può rispondere per il grande traffico. Più che altro è una presa per i fondelli.
    Ho scritto una email e mi è stato dato il grande consiglio di acquistare due CPE210 (e buttare i WA ).
    Avendo letto che l’extender non andava ho provato a settarlo con access point (bridge with AP )con collegamento con cavo ethernet al router e uscita in wifi.Cos’ ha funzionato però il segnale wifi era molto debole.
    Ho settato il secondo WA. vicino a casa, come router AP con in ingresso il wifi dall’ufficio e in uscita un altro wifi.
    Così funziona alla grande, non però per il supporto e le istruzioni TP-LINK che fanno schifo.
 
Ciao e benvenuto, ti ringrazio per l’informazione.
 
Ogni pomeriggio, dopo le 18.00 circa. il wa locale non si collega più. Devo disalimentarlo e rialimentarlo così si ripristina il collegamento a internet.
C’è qualche settaggio su cui devo intervenire.
Grazie
 
Chiedendo per emai a support.usa@tplink.com si ottengono risposte su possibili rimedi.
 
Indietro
Alto Basso