TL-WA7210N Access Point CPE Outdoor N 150Mbps (2.4GHz)

effeti

Moderatore
Membro dello Staff
Descrizione (Fonte TP-LINK)
TL-WA7210N è progettato per le soluzioni WISP CPE e collegamenti wireless a lunga distanza. Integra le funzioni di Access Point Wireless, Client WISP, antenna ad alto guadagno e custodia impermeabile. E’ dotato di una antenna ad alto guadagno di 12 dBi, l’elevata potenza e l’alta sensibilità di ricezione estendono il raggio di trasmissione e rendono la connessione stabile e veloce. Conforme allo standard IEEE 802.11b/g/n, TL-WA7210N crea una rete wireless fino a 150Mbps, ideale per scambiare file e navigare in Internet.

Resistente agli agenti atmosferici, soluzione outdoor a lunga durata
TL-WA7210N è progettato per lavorare in ambienti esterni. Realizzato con un involucro impermeabile e con un hardware in gradi di resistere alle alte temperature (-30°C~70°C): il dispositivo può lavorare in ambienti con condizioni climatiche avverse. Le protezioni integrate contro i fulmini di 4000V e da ESD di 15KV aiutano a proteggere la rete e garantiscono un funzionamento sicuro ed affidabile.

Alta potenza e sensibilità in ricezione
Il dispositivo è dotato di un’elevata potenza di trasmissione per assicurare velocità elevate e collegamenti a lunga distanza. La degradazione del segnale wireless su lunghe distanze è attenuata dall’alta sensibilità RX che permette di ricevere anche i segnali più deboli garantendo un ottima stabilità e velocità.

Lunga distanza outdoor
TL-WA7210N è dotato di antenne a doppia polarizzazione da 12dBi che sono la caratteristica fondamentale per stabilire una connessione WiFi a lunga distanza. Con il software è possibile modificare il timeout dell’ACK impostando la distanza tra i due AP, consente di regolare il valore del timeout fino a 15km o fino a 52km collegando un antenna con maggiore guadagno.

Numerose applicazioni
Supporta le modalità AP Client, Client Router, Bridge, Repeater, AP e Gateway per consentire varie applicazioni wireless e per offrire agli utenti un esperienza più dinamica e globale. Nella modalità AP Client Router si comporterà come un client di un Wireless Internet Service Provider (WISP), tra la WAN wireless la LAN verranno aggiunte le funzioni del router. Un abbonato WISP potrà quindi condividere facilmente la connessione con un semplice switch.

Caratteristiche (Fonte TP-LINK)
  • Conforme agli standard IEEE 802.11b/g/n, velocità wireless fino a 150Mbps
  • Elevata potenza di trasmissione ed ottima sensibilità in ricezione:
    <20dBm EIRP (nei Paesi ove è in vigore la normativa CE)
    <27dBm Peak Output Power (nei Paesi ove è in vigore la normativa FCC, l’utilizzo nei Paesi ove è in vigore la normativa CE potrebbe essere concesso dietro generica autorizzazione, in Italia è necessaria un’autorizzazione ministeriale)
  • Antenna a doppia polarizzazione da 12dBi adatta per i diversi ambienti e per aumentare il segnale wireless
  • Involucro resistente alle intemperie e protezione integrata contro i fulmini
  • Supporta Modalità WISP
  • Supporto PoE passivo fino a 60m
  • Protezione da ESD fino a 15kV
  • Protezione da fulmini fino a 4000V
  • Supporta modalità AP client router, AP router e AP standard
  • Regolazione tempo di ACK sulla distanza di trasmissione a lungo raggio
  • Monitoraggio della velocità di connessione wireless in tempo reale
  • Supporto ping watch dog
  • Supporto speed test
  • Connettore RP-SMA esterno per collegare un antenna con maggiore guadagno
Manuali
Manuale in italiano
Manuale in inglese

Firmware
Download

Simulatore
Firmware versione 130320
 
Riservato
 
buona sera amici da un bel po che non vi facevo piu visita ma siccome l’ulti ma volta mi siete stati di vero aiuta vorrei chiedere un altra volta il vostro stupendo aiuto
domanda: io ho acquistato un TL-WA7210N e una TL-ANT2415D, prendo il segnale come cliente da una linea adsl wireless con il TL-WA7210N e vorrei espanderla con l’antenna TL-ANT2415D sempre dallo stesso TL-WA7210N come dovrei configurarlo sempre è possibile
grazie tante per la vostra eventuale risposta 😉
 
Ciao, per collegare TL-WA7210N e TL-ANT2415D ti serve il TL-ANT24PT.
Se vuoi ripetere il segnale devi la modalità Repeater (Range Extender), non so dove devi installare ma la TL-ANT2415D mi sembra un po’ troppo
 
GRAZIE TANTE PER LA RISPOSTA COME SEMPRE MOLTO UTILE E SEMPLICE NEL FAR CAPIRE COME MI ARRIVA POI LO PROVO A CASA
 
Ciao, per collegare TL-WA7210N e TL-ANT2415D ti serve il TL-ANT24PT.
Se vuoi ripetere il segnale devi la modalità Repeater (Range Extender), non so dove devi installare ma la TL-ANT2415D mi sembra un po’ troppo
:mrgreen:
buona sera ho provato a configurare come ai detto tu ma non riesco a avere la connesione cioe mi segnala il segnale wireless con lo stesso mio sid ma anche se io metto la pass non mi fa viaggiare in internet vorrei mandarti uno schizzo da me fatto ma non so come fare 🙂 ai qualche consiglio? per farti sapere o seguito alla letera la guida Manuale in italiano da pagina 3.2.5 Repeater (Range Extender) a Figura 3-31 Verifica ma senza nesun risultato
 
Per inviare un immagine clicca su Aggiungi immagine al messaggio.
Sicuro che chi ti fornisce internet non abbia attivato il controllo del mac address?
 
ho risolto poi ero io che sbagliavo 😃 adesso tuto aposto solo che non ho potuto montare la omndirezionale perche mi anno sbagliato il cavo
 
Per capirci stando a fare riferimento allo schizzo che ho mandato nella lettera ,A che sarebbe la fonte dell internet che arriva dal segnale satellitare quindi non faccio altro che portarmi il segnale a 500 metri circa,pero se e possibile vorrei evitarmi ogni volta che col cellulare ho pc mi collego alla linea wireless devo sempre nella pagina di google mettere user e pass siccome ce tra tutte queste cose un piccolo che gioca online con la ps4 non puo connetersi ,la domanda e questa ce la possibilita di configurare il tl-wa7210n in modo che viaggi e dia internet senza avere sti vincoli di digitare user e pass ogni volta che si va in internetr?
naturalmente io ho la user e la password
 
Ciao mi dispiace ma credo dipenda dal tuo provider e con il tl-wa7210n non puoi memorizzare il nome utente e la password.
Hai controllato se nel router satellitare c’è un opzione per la connessione automatica?
 
no non ho controllato ma sapete se ce qualche altro ripetitore che posso comprare? per fare questa procedura?
 
No… contatta l’assistenza e chiedi informazioni, fare il login ogni volta che devi usare internet è snervante 😮
Che connessione usi?
 
l,internet e via satellite ma ogni volta che cerco la linea wireless poi conetermi poi devo andare in google e automaticamente per fare il login devo ogni volta digitare user e pasword
 
Indietro
Alto Basso