TL-WA5210G Connessione tra due reti wifi e condivisone di una linea adsl

simmig

Nuovo membro
salve
vi rappresento il mio quesito:
devo mettere in comunicazione 2 reti wifi
la prima RETE A, nella CASA A, con router wifi sitecom 150n, adsl alice
la seconda RETE B, nella CASA B, con router wifi tp-link tl-mr3420 , no adsl (voglio mettere una chiavetta internet 3g per le emergenze) un antenna tl-wa5210g.
Le case sono a meno di 10 metri di distanza l’una d’altra e senza ostacoli.

Non riesco a configurare tl-wa5210g presente nella casa b, per usare l’adsl della rete a.


Ho letto molto in rete ma nulla di fatto.

Mi aiutate, vorrei tenere le reti distinte e connettere tl-wa5210g al tp-link tl-mr3420 tramite lan è possibile?

Gradirei una guida passo passo

grazie
 
wa5210g in client mode.
ma se la distanza è eccessiva, col cavolo che comunica con lo scatolotto a bassa potenza di casa A…

se vuoi fare le cose per bene, fai un ponte con un’altra wa5210g.
 
Grazie Fabio
quindi con wa5210g in AP Client Mode conservo l’indipendenza delle due reti wifi?

Come la vedi, se per potenziare il segnale della rete A, uso nella casa A, uso tl-wa901nd, piazzato a 8 metri dalla wa5210g???
 
quindi con wa5210g in AP Client Mode conservo l’indipendenza delle due reti wifi?
se le fai fare routing, diciamo di sì.
Come la vedi, se per potenziare il segnale della rete A, uso nella casa A, uso tl-wa901nd, piazzato a 8 metri dalla wa5210g???
non so se ho ben capito. forse puoi ottenere qualcosa di appena decente piazzando la wa5210g nel punto A (op. mode: ap/ap router) e il wa901nd come repeater wds nel punto B
 
Ragazzi mi aiutate con una guida passo-passo?
La wa5210g rileva le reti, a queste si connette ma non mi da accesso a internet…
cosa posso fare?
 
Indietro
Alto Basso