tl-sc3171g: setto i parametri ma se provo a meorizzarli con il reboot li perde....

m97

Nuovo membro
Ciao a tutti, come da titolo, possiedo questa telecamera da qualche giorno, son riuscito a settarla e riesco anche a vederla tramite cellulare e altri computer, anche quando non sono in casa, tutto questo pero riesco a farlo tramite l’interfaccia web della telecamera. Il problema è che se se la spengo mi perde tutti i settaggi. Ho letto su manuale che per farli rimanere anche nel caso io spengo la telecamera, o si spegne per un black out, devo fare il reboot. Cosi ho eseguito i settaggi e anche si indicazione del software della telecamera ho cliccato sugli apply, sugli ok, e poi ho chiesto il reboot… ma qui, amara sorpresa, perche si impalla completamente, e per farla ritornare in vita devo eseguire il reset, e spesso anche piu volte, e devo di nuovo risettare la telecamera! Dove sbaglio? Grazie.
 
Ciao!!
Ho provato a scollegare l’alimentazione diverse volte, nel mio caso non perde la configurazione.
Però devo dirti che qualche giorno addietro inspiegabilmente ho dovuto resettare perchè la telecamera ha smesso di essere raggiungibile.
Approfitto per chiederti se utilizzi l’interfaccia Web per configurarla oppure il programma intelligent ip installer. A me quest’ultimo trova la camera ma non memorizza la configurazione quando premo apply+reboot.
Per modificare i parametri devo necessariamente utilizzate la web ui.
Attualmente utilizzo il firmware “1.6.18 Thu Mar 17 17:30:27 CST 2011” ma sul sito di supporto è presente l’aggiornamento “TL-SC3171G_1.6.18P7_111209” del 09.12.2011.
Bisognerebbe provare a vedere se corregge qualche bug…anche se l’approccio dovrebbe essere “se funziona non aggiornare”.
Buona giornata
Andrea
 
RISOLTO STAMATTINA!
Praticamente io avevo preso questa telecamera anche wireless anche se volevo usarla solo col cavo, e quindi disabilitavo il wireless, ed il problema era proprio quello, questo modello è wireless e va usato col wireless. Infatti adesso memorizza tutto, fa il reboot e la vedo sempre. Uso interfaccia internet, il programma fa un po acqua. Uso l’ultimo firmware disponibile. Col collegmento wireless attivato, in effetti non perde nessun parametro ed è facilmente programmabile. Insomma, se volevo usare il cavo avrei dovuto prendere la 3171 normale senzaa wireless… spero si esser stato di aiuto.
 
Ciao,
io con il firmware “out of box”, che è il 1.6.18 e non è il più aggiornato, non ho problemi nell’usare sia il wireless sia il wired.
Comunque sono contento che tu abbia risolto…ma vorrei porti un altro quesito.
La telecamera in questione, nel mio caso, impiega circa una quindicina di secondi per passare dalla “visione giorno” a quella notte nel caso spenga la luce, ma se accendo nuovamente la luce spesso non torna in “modalità giorno” fino a quando non c’è movimento rimanendo di fatto con i led infrarossi accessi.
Riscontri anche tu tale comportamento??
Grazie e buona giornata
Andrea
 
ho provato stasera e in effetti rimane acceso anche con le luci riaccese, non lo avevo notato ieri perche all’indomani era normale. HO dovuto fare il reboot per farle spegnere.
 
Ciao!!!
Ho provato a modificare da interfaccia web le soglie di intervento del commutatore giorno/notte della telecamera.
Dato che ho modificato l’impostazione da remoto (dall’ufficio) questa sera farò dei test…poi ti farò sapere. 🙂
Stò anche provando l’ultima versione disponibile sul sito ufficale del produttore dell software di monitoraggio fornito in bundle con la telecamera.
A tale proposito, se su Windows 7 Professional riduco a icona la finestra del programma (tra l’altro non ridimensionabile 😦)la visione della ripresa si blocca e devo killare il processo da gestione attività e riavviarlo perchè si sblocchi. Cosa che non accade visualizzando la ripresa da interfaccia web.
Ti farò sapere come vanno entrambe i test.
Comunque devo dire che nonostante fossi scettico sulla qualità di questo prodotto, devo veramente ricredermi soprattutto considerato il rapporto qualita/prezzo di questo in confronto a quello delle ip camera degli altri produttori.
Buona giornata 🙂
🙂 Best Regards from Rome 🙂
Andrea
 
Ops…dimenticavo…
Windows 7 Professional è la versione a 32 bit e, controllando proprio ora, il programma si blocca anche se la finestra è massimizzata…😦
Ancora buona giornata!!
Andrea
 
Intanto ti ringrazio per le preziose informazioni, in effetti debbo confermare che dopo aver penato 2 giorni , adesso mi ritengo molto soddisfatto di questa telecamera, che rispetto ad altre di ugual prezzo o addirittura di qualche euro superiore, va molto bene, le altre infatti tendevano addirittura a bloccarsi ed era necessario un reset, invece questa sta andando perfettamente. Devo solo decidere dove fare un contratto per avere un ip fisso. Ho visto che dyndns lo vende a 20 dollari annuali. Tu come hai risolto per l’ip?
 
Ciao!!
Allora…dopo avere regolato le soglie per la transizione giorno/notte e notte/giorno le cose sono decisamente migliorate, anche se devo dire che la telecamera è molto sensibile alle variazioni delle soglie.
Confermo che il software in bundle con Windows 7 Professional 32 bit si blocca. Inoltre anche il plugin mpg4 per IE non funziona.
Considerato che invece con Windows 7 Ultimate 64 bit tutto funziona correttamente, dovrei concludere che l’installazione a 32 bit è “danneggiata”.
Come programma di videosorveglianza ti consiglio anche iSpy che è anche free.
Quest’ultimo però funziona solo con il flusso mjpeg e non mpg4, supportato invece dal software in bundle.
Per quanto riguarda il ddns, purtroppo non ho nulla di tutto ciò!!! 🙂
Uso direttamente l’ip dinamico assegnatomi dall’isp! 🙂
Vorrei usare un provider ddns ma il router netgear che utilizzo supporta solo DynDNS che, ahimé, è diventato a pagamento. (Lo ho usati per anni quando era gratuito per uso “amatoriale”).
Best Regards From Rome!!!
Andrea
 
domanda… e scusa l’ignoranza… ma la sezione per i settaggi della transizione giorno e notte dove si trova esattamente?
 
Ciao!!
Accedi alla web ui come admin, poi
SETTING->BASIC->CAMERA->GENERAL (slider nella sezione IR)
Per info puoi vedere pag. 24 del manuale al link
http://www.tp-link.it/resources/software/201111814222213.pdf

Aggiornamento: iSpy supporta lo stream da telecamera tramite VLC…però occorre fornirgli il nome del “file di stream” proveniente dalla ip camera… e io non lo conosco!!! Ho provato con gli esempi forniti (pochi) ma non sono riuscito a farla funzione con mpg4. Invece con mjpeg tutto OK!!

Best Regards from Rome!!
Andrea
 
apparte che il mio vecchio account free creato vari anni fà funziona ancora, comunque hai letto qui? pare si possano fare ancora gli account free…

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422240
 
io ho fatto un contratto con dhs.org, 5 dollari per un anno, ed è supportato direttamente dalla telecamera.
 
Indietro
Alto Basso