TL-SC3130 Delusione

ismurdegus

Nuovo membro
Ciao raga

Lo so che un po di tempo che manco dal forum, ma non per questo ho desistito all’acquisto di qualche nuo prodotto TP-Link.

Ieri ho preso 3 X TL-SC3130…
Che dire, qualita’ buona sia video che hardware ma decisamente deluso da una cosa:

Di notte non si vede!!!

Ma dico come e’ possibile? 2011 e ci sono telecamere che funzionano solo con luce diurna?
Nenache bianco/nero!

Mi aspettavo appunto che di notte l’immagine fosse in B/N.
Ho provato anche con un illuminatore IR ma niente…

Che delusione.
Sono indeciso a contatttare l’assistenza o buttarle nel camino?
Che faccio?

Se mi dicessero: compra un IR con questa lunghezza d’onda…magari si potrebbe pure fare.


Qualcuno ne sa qualcosa? Magari anche i moderatori?


Grazie mille

Ciao
 
Non sono ferratissimo sulle telecamere, ma mi sembra difficile che i sensori e i chip di quelle Notturne siano gli stessi usati su quelle “normali”.
Sull’altra è scritto chiaramente giorno/notte, e ovviamente ha tutti gli illuminatori IR…
Credo che la tua sia grossomodo come una webcam con connessione ethernet e tutto quel che ci và dietro…
 
Ciao, Nebbia ha ragione.
Ho avuto un problema simile con la dlink dcs-2121, purtroppo ci vuole sempre un pò di luce altrimenti non si vede niente !
 
se non ho capito male per le vendite a distanza hai 10gg per esercitare il diritto di recesso… se le hai prese in un negozio e gli hai detto che ti servivano di notte puoi tranquillamente denunciarlo per truffa LOL
 
Non e’ il mio caso…non posso tornarle indietro.

Cavolo che sfiga…

Cmq, solo per info, io ho delle normali telecamere con uscita video e queste non hanno illuminatore IR, eppure anche con assenza totale di luce si vedono lo stesso.
Hai un immaggine B/N ma cmq si vede
 
Dipende sempre quanto è il LUX minimo della telecamera, per farti un idea guarda questa tabella.
 

Dipende sempre quanto è il LUX minimo della telecamera, per farti un idea guarda questa tabella.
Grazie delle specifiche…

Cmq, io penso che debbano funzionare al buio ma con un IR ad una lunghezza d’onda specifica.
E’ impossibile che sono solo day light.

Mi gioco le p…e che gli altri modelli con i led IR montano lo stesso sensore.

Ma tu che hai contatti diretti con TP-LINK mica potresti domandare sta cosa?




Ciao e grazie
 
Seee magari !
Segnalo la discussione all’admin 😉
 
io invece sono convinto che sensore e software sono diversi.
Chi glielo dice alla tua di mostrarti le immagini in bianco e nero quando usi un IR??
 
 
io invece sono convinto che sensore e software sono diversi.
Chi glielo dice alla tua di mostrarti le immagini in bianco e nero quando usi un IR??
Quano la luce scende al disotto di una soglia, la camera passa in B/N e con l’ausilio del IR ti fa vedere di notte

Ci provo e vi faccio sapere
 
Appunto, una che non è fatta per la visione notturna non avrà questa funzione immagino…
Comunque visto il link pare che togliendo il filtro IR che DOVREBBE esserci potrebbe funzionare XD
Auguri!
 
Allora

Ultime info…

Intanto ho provato a mettere la pellicola ed effettivamente funziona.
Con un IR in piena oscurita’ la telecamera visualizza immaggini in B/N in buio totale.
Ma cmq, posso garantire una qulita’ immagine scadente o a mio avviso scarsissima; preciso che sia con in filtro sia senza in ambiente illuminato.


Conclusioni, non le comprate che fanno letteralmente pena.
Mi sono meravigliato anche io visto che si trovano molti video di recensioni ed addirittura sul sito TP-Link ci sono dei link con il live-view.


Non le comprate!

Magari il modello mega-pixel sara’ migliore?

Io le sto svendendo sulla Baia…
 
Si ma scusa eh ?!? E’ una webcam 640x480 a 30 fps con 0.5 lux, cosa pretendi ?
E’ perfettamente “in linea” con le webcam di fascia economica.
 
Be, non proprio…

Vai su youtube e cerca il video della TL-SC3130.
Rimarrai sbalordito dalla qualita’

Poi faccio un video io e vedrai la differenza :mad:
 
Indietro
Alto Basso