TL-MR3220+TL-WA7210N+TL-WR340G

felmar

Nuovo membro
Salve a tutti!
Siccome dalle mie parti l’ADSL è praticamente inesistente (o meglio è per pochi!) al fine di dotare la famiglia di questo indispensabile servizio ho fatto ricorso all’acquisto di 2 internetkey garantendo, così, circa 20 giga mensili a figli/e, moglie, nipoti e… a me.
Per permettere l’uso contemporaneo ( o quasi) a tutti e 6 i componenti del nucleo familiare ho acquistato un Router 3G TL-MR3220, che svolge egregiamente il proprio compito.
Tutto bene fino a qualche mese fa.
Poi una mia figlia ha cambiato casa, spostandosi di una cinqyantina di metri, ragion per cui ho acquistato un TL-WA7210N per ripetere il segnale da casa mia a quello della figlia.
Per ragioni, immaginabili, trovandosi circodato da case e per ragioni logistiche il TL-WA7210N non raggiunge l’abitazione di mia figlia.
Quindi ho individuato una “postazione” dove installare un TL-WR340G collegato al WA7210N utilizzato in modalità “cliente”.
Il segnale del WR340 amplplicato ad ad una yagi da 25 elementi arriva robusto e costante a casa di mia figlia! 😆
Ma… nasce un problema: la figliola pur potendo accedere dal proprio PC sia al TL-WR340G che al WA7210N non riesce a navigare in Internet.
Stranamente, però, a volte il tutto funziona!!!
Collegando la LAN del WA7210N al PC la navigazione è regolare.
Non riesco a capire dove sbaglio! 😊
Le configurazioni sono le seguenti: (ometto le sub mask)
TL-WA7210
  • Modalità: client
    LAN: 192.168.0.2 - Ip Static
    DHCP Disable
TL-WR340 G
-LAN 192.168.1.1
-WAN 192.168.0.100 IP Static
-DHCP Enable
-Wireless:
IP address 192.168.1.1
Qualcuno mi può dire dove sbaglio?
Grazie a tutti.
 
Ciao, versione hardware e firmware del TL-MR3220?
Te lo chiedo perchè la v1 ha come ip di default 192.168.1.1 mentre la v2 ha 192.168.0.1
 
Ciao, l’IP è 192.168.1.1
 
scusa non so se ho dedotto bene… ma hai lo stesso ip del 3220 sul 340??
 
Esatto, nebbia, ed in questo momento sono dal PC di mia figlia perfettamente collegato, con quegli indirizzi.
Cosa che a volte non avviene.
Per essere più chiaro uno “schema” della "configurazione usata.
Tutti i PC di casa sono collegati al TL-MR3220 mentre quello di mia figlia al TL-WR340G.
 
Con l’immagine si capisce molto meglio… avevo capito il contrario :confused:
Hai fatto un po’ di confusione con gli indirizzi ma come fa a funzionare?? 😆
disattiva anche l’uPnP del WR340G
 
GRAZIE!!!
Funziona, naturalmente! 😃

Per mera curiosità ti preciso che quando funzionava -con gli indirizzi- errati lo faceva con un PC dove era montato Ubuntu 10.10.
Sarà stato un caso.
Adesso la connessione E’ STABILE!!
Ancora grazie…
 
Indietro
Alto Basso