Tenda MW12 configurazione FTTH

borsi

Nuovo membro
Ciao a tutti, mi date una mano a installare il kit mw12 su una linea Tiscali ftth?
Non voglio usare il router dell’operatore e ho collegato il cavo dal box della fibra alla porta wan/lan di un mw12. Ho inserito i dati della pppoe ma non si collega, dove sbaglio?
Grazie
 
Ho inserito i dati della pppoe ma non si collega, dove sbaglio?
Ciao, hai inserito anche la VLAN 835?
Te lo chiedo perchè nel manuale del kit MW12 non trovo la funzione VLAN.
Se nel kit Tenda non è possibile configurare la PPPoE con VLAN 835 devi per forza usare il router dell’operatore e attivare la modalità bridge del MW12.
 
Dove devo inserire la VLAN?
Ho guardato in tutti i menu ma non la trovo.
Se possibile vorrei evitare di tenere altri router accesi e usare solo due mw12.
Grazie
 
Dove devo inserire la VLAN?
Non ne ho idea 🤣
Nel manuale non ci sono VLAN e quindi non sono supportate.

Se non vuoi lasciare acceso anche il router devi cambiare prodotto. In alternativa puoi usare la modalità bridge.
 
Ho controllato ogni singola pagina e impostazione: non è possibile configurare una VLAN per la connessione PPPoE.

Il wifi è stabile e veloce ma a questo punto cambio modello perché non voglio altri router collegati all’ONT della fibra.

Grazie comunque 😉
 
Ti ringrazio per la conferma, ho rinominato la discussione perchè lo stesso problema credo ci sia anche con il Kit MW6 e tutte le linee FTTH: Tenda Nova MW6 - Sistema Mesh WiFi AC1200
 
Piccolo aggiornamento anche se probabilmente avrai già risolto.

Nel nuovo emulatore Tenda per il kit MW12 è possibile impostare la VLAN per la connessione internet e IPTV, devi aggiornare il firmware e sezionare “Tipo ISP: Manuale”.
Simulatore menu Tenda MW12
 
Indietro
Alto Basso