TD-W8970 come Access Point

lucacanna

Nuovo membro
Buonasera/notte a Tutti.
E’ il mio primo post, mi chiamo Luca, piacere di conoscervi.
Scrivo riguardo il giocattolo in oggetto che vorrei usare come access point collegandolo all’hag di fastweb (fibra 100).
Purtroppo non c’ e’ modo che riesca a far connettere ad internet il wireless:
la connessione wifi c’è ma appunto non è connessa al web.
Nel router ho settato la modalità operativa su “router wireless” e l’indirizzo ip su dinamico.
Specifico che non si accende neanche la spia di internet, quindi credo sia proprio un problema di settaggio.
Non so che pesci prendere…le reti non sono il mio forte.
Sono abituato a settare nome della rete, protezione e… via… 😒
Grazie in anticipo dell’aiuto
 
Ciao Luca, vuoi usarlo come router wireless o come access point?
Sono due cose diverse…
Per funzionare come router wireless devi cambiare indirizzo ip al TP-LINK perchè l’hag fibra 100 assegna indirizzi 192.168.1.xxx
Metti 192.168.10.1 al TP-LINK e collega il cavo di rete nella porta WAN/LAN
 
Ciao,
vorrei usarlo solo come access point.
Avendo trovato 3 modalità di funzionamento (Adsl router.3g router e wireless router) ho optato per la terza.
L’indirizzo IP lo cambio dal Wan settings, giusto?
I valori DHCP/LAN non li tocco…?
 
Se devi usarlo solo come access point cambia tutto, lascia pure la 3 modalità e poi…
Cambia l’indirizzo IP del tp-link, menu lan settings, metti 192.168.1.2, disattiva il server dhcp e uPnP (menu forwarding).
Collegalo usando una delle 3 porte LAN e non la WAN/LAN.
 
Collegalo usando una delle 3 porte LAN e non la WAN/LAN.
a quel punto meglio lasciarlo in modalità ADSL Router per non sprecare la LAN4 😉
 
Grazie Mille,
ha funzionato 😃

Ho capito il motivo di due delle tre modifiche che suggeritemi.

Perchè si è dovuto mettere i’ip con .1.2 ?

Mi piace capire le cose.

Comunque è ora che mie acculturi un poco sulle reti…s 😒
 
perche’ se vuoi poter accedere alla configurazione deve avere un ip nella stessa sottorete del tuo pc (e di conseguenza del router “principale”). ovviamente evitando conflitti, ed evitando il range dove vengono assegnati ip ai vari client, dal server dhcp.
 
Ciao a tutti,
io ho più o meno lo stesso problema.
In casa ho una rete wireless 4G con l’ausilio di una saponetta (Alternatyva Mobile).
Vorrei far collegare il mio TP-LINK TD-W8970 alla rete wireless della saponetta. Questo perchè ho un pc fisso che fa da server che non dispone di scheda di rete wireless e quindi si collega via LAN.
E’ possibile questo tipo di collegamento? se si mi potreste aiutare a capire come fare?

Grazie

Cristian
 
Ciao Cristian, no non è possibile.
Puoi provare con il WDS ma non è detto che funzioni
http://www.tp-link.it/article/?faqid=227
http://www.tp-link.it/article/?id=327
 
Grazie 1000, proverò.
 
Indietro
Alto Basso