TD-W8961ND Problemi Con Connessione Wireless

Salve a tutti , ho un problema di connessione Wireless con il mio router -TP-LINK TD-W8961ND- Vers.2.1.1

Da quando l’ho acquistato circa un’anno fà avevo provato ad installarlo ma non sono mai riuscito a far funzionare il Wireless , poi essendo passato a Fast-Web l’avevo rimesso nella scatola , ora sono tornato a Telecom e quindi ho installato di nuovo il mio router.

Ho fatto l’installazione con il cd in dotazione , arrivando fino alla connessione Wireless , e seguendo le istruzioni del software ho premuto il tasto WPS e collegato il pc da cui ho fatto la programmazione e fin lì tutto ok , il pc da cui ho fatto la programmazione funziona benissimo in Wireless senza problemi .

Ora sorge il problema , cioè , quando cerco di collegare Wireless sia lo Smatphone che il Tablet , tenta di connettersi ma escono fuori i messaggi :
-Problema di autenticazione
-Fuori Portata

Cosa che col PC non succede…

La procedura che faccio è questa :
Scansiono le reti Wireless , trovato la mia digito la chiave di rete assegnatami dal software TP-LINK , e poi mi connetto , però quasi sempre con esito negativo :frowning:

Prima di questo ho avuto un router D-LINK e non c’era nessun software facevo tutto col Browser , abilitavo il Wireless , inserivo la mia bella chiave di rete e mi connettevo tranquillamente , poi si è gustato :frowning: ed ho optato per questo modello che aveva un buon rapporto qualità/prezzo.

Innanzitutto non ho ben capito anche leggendo il manuale la funzione ed il corretto utilizzo di questo benedetto pulsante WPS .

Poi volevo chiedere se e dove sbaglio , o se è meglio la programmazione classica col Browser rispetto a questa col CD

Grazie , Gabriele