TD-W8961ND - interruzioni WiFi

In linea di principio il TD-W8960N è un router wireless che incontra in genere un maggior favore presso il pubblico perchè maggiormente affidabile. E’ basato su chipset Broadcom, mentre quello che hai ora su Ralink- Trendchip, che pure sono affidabili, ma evidentemente qualcosa nella costruzione del modello non gira per il verso giusto.
Se riesci fattelo sostituire.
Purtroppo visti anche i tempi feriali non è possibile fare una stima dei tempi di intervento dell’assistenza. Di solito lo rimpiazzano e basta e questo potrebbe fartelo in prima battuta anche il rivenditore. Anzi, nei 24 mesi dall’acquisto dovresti rivolgerti proprio a lui.

Quanto al consiglio di impostare un canale fisso per il wireless, chi legge queste pagine sa che lo si dà spesso. La ragione è semplice: un router wireless N300 utilizza due canali radio, n e n+4 di solito e ne ha 13 a disposizione in parte sovrapposti. La connessione wireless funziona male se uno o entrambi i canali radio sono disturbati per la presenza di altri AP o dispositivi wireless (teleallarmi, cancelli, sistemi wireless dei locali, di connessione televisiva, disturbi da elettrodomestici …).
Quindi almeno per gli AP è possibile cercare manualmente la coppia di canali più sgombra mediante un programma tipo inssider.exe per sistemi Windows.
 
grazie, in effetti devo rivolgermi al venditore, col quale ho già avviato la pratica di restituzione indicando che vorrei richiedere la sostituzione, se possibile col modello W8960, dal momento che l’assistenza tp-link mi ha chiesto naturalmente di rivolgermi al venditore. fortunatamente è ancora in garanzia!

per quanto riguarda l’impostazione dei canali radio è la prima cosa che ho provato a fare, ed è proprio in quell’occasione che mi sono accorto di non aver alcuna possibilità di intervenire nelle impostazioni perchè il menu dei settaggi delle preferenze wireless è letteralmente sparito! ho pensato potesse essere partito il firmware, ma anche resettandolo e reinstallando l’ultima versione non ho ottenuto miglioramenti. ho provato a installare la versione precedente in italiano, ma non sembra funzionare, si blocca il caricamento del firmware e non ho dunque modo di effettuare il downgrade del sistema…
 
Lì è al 90% un problema hardware: all’avvio il firmware non trova il chipset wireless (guasto e quindi disattivo) che è come se non ci fosse e semplicemente si avvia come un normale router senza wireless ma solo ethernet. Capita.
 
Ok, grazie.
vi aggiorno: spedito al rivenditore venerdì 20, ricevuto oggi NUOVO, ancora imballato. Devo fare i miei complimenti a TP-LINK ma soprattutto a Yeppon (il rivenditore) per la serietà e la rapidità nel sostituirlo!
 
Estetica del nuovo modello o del precedente?
 
Modello identico a quello che avevo già, cioè la prima versione… ma non m’importa: la cosa che conta è che funzioni!
 
Concordo. Migliorie tecniche non sembrano essercene tra le due versioni.
 
Indietro
Alto Basso