TD-W8960N V3 su Fastweb con IP Pubblico + Statico

dapinna

Nuovo membro
Salve a tutti.
Da pochi giorni sono entrato nell’Odissea di Fastweb (per fortuna a Casa e non in Ufficio).

Il router fornito da Loro non funziona e cmq non mi permetterebbe di collegarsi in VPN con il mio Ufficio.

Sono riuscito a configurare il mio TD-W8960N e funzionava perfettamente fino a questa mattina.
Ma proprio questa mattina mi hanno attivato l’IP Pubblico + Statatico e ho smesso di navigare.

Sono stato rimbalzato da un operatore all’Altro “tutti tecnici” (a detta loro) ma non sono stati capaci di indicarmi nel il SubnetMask corretto ne il gateway.

In realtà riesco a navigare solo nella pagina “www.fastweb.it” e nella pagina “registrazione.fastweb.it”, ma quest’ultima mi dice che:
ATTENZIONE: l’accesso al sito > http://registrazione.fastweb.it > è riservato esclusivamente ai Clienti che si trovano all’interno della rete FASTWEB.
Questo sia impostando l’ottenomento dell’IP tramite il DHCP dalla WAN (quindi assegnato da fastweb) sia cercando di impostarlo manualmente ma come unico parametro l’IP Statico:

IP statico: x.y.z.179

Come subnetmask mi vien indicato questo: x.y.x.0 (uguale all’IP ma con lo zero finale). A me sembra tutto tranne che un subnetmask che sarebbe dovuto essere tipo 255.255.248.0 (e quello ho impostato)

Come Gatway ho impostato : x.y.z.1 (ma non mi hanno saputo dire se era valido… non hanno quel parametro).

Insomma anche così navigo, ma solo nelle pagine “www.fastweb.it” e “registrazione.fastweb.it”, dove compare il solito errore come se fossi su un altra rete.

Avete suggerimenti?
Se che l’assistenza migliore si ottiene tramite l’APP Fastweb su Facebook, ma chiamano entro un paio di giorni.

Ringrazio Anticipatamente per le Risposte 🙂
 
Carissimo,
Se l’ip pubblico è uno, devi controllare la subnet mask
Che dovrà essere 255.255.255.255
Se gli ip pubblici sono di più va calcolata la subnet.
Si trovano in rete ottime calcolatrici per le subnet.
Cordiali Saluti
Eduardo Piazza
 
Ciao, grazie per la risposta 🙂
Premetto che fortunatamente l’Odiessa Fastweb è finita… nel senso che sono letteralmente scappato e tornato a Tiscali.
In Fastweb non sono capaci di gestire gli IP pubblici dato che sono stato ben 16 giorni senza poter navigare.

in ogni caso, una volta ripristinato il router fastweb, i parametri che stavo usando erano gli stessi messi nel mio router, anche se assegnati dinamicamente (ma rimanevano sempre gli stessi) e in particolare il subnetmask era 255.255.248.0
L’IP Pubblico era uno solo.
 
Indietro
Alto Basso