TD-W8950ND + TL-WA500G Repeater o Bridge?

clcwebdesigner

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi servirebbe un po di consulenza:
ho installato in un punto della casa il TD-W8950ND 150Mb come AP, in un’altro punto della casa dove il segnale arriva a -33db ho installato il TL-WA500G come repeater, ma ho un po di problemi.

se imposto il mio TL-W500G come repeater praticamente mi sparisce la rete wireless che generava e mi rimane solamente quella del TD-W8950ND. è corretto?

se imposto il mio TL-W500G come Bridge e abilito l’WDS nella configurazione wireless del TD-W8950ND e inserisco il MAC del TL-W500G, tutto senza protezioni ovviamente, riesco a navigare correttamente e anche con un’ottima velocità!!!
quindi la situazione mi potrebbe andare anche bene, solo che avere due reti aperte non è proprio il massimo, allora ho pensato ai MAC Filter sia sull’AP TD-W8950ND che sul “Ponte” TL-W500G, qui mi iniziano non pochi problemi:

praticamente inserisco tutti i mac sia in uno che nell’altro Router attivando successivamente il filtro MAC, vistanto la voce “DANY per le voci non inserite nella lista”…

a questo punto il TL-W500G smette di navigare su internet. why?
ricontrollando i MAC sono tutti corretti.

Midate qualche consiglio e qualche dritta?
vi allego un’immagine della configurazione desiderata
 
sei riuscito a capire se il problema è il router o l’ap? cioè disattivando il mac filter dell’ap e lasciandolo solo sul router funziona?
 
dovrebbe esser l’AP, perchè disattivando i MAC Filter del Repeater la situazione non cambia.
e se disattivo tutti i MAC Filter di entrambi sul repeater configurato come bridge ritorna internet.
 
pagina 73 di questo pdf:

http://www.tp-link.com/english/soft/20106295240815.pdf

li hai inseriti con i :, tipo AA:BB:CC, non AA-BB-CC? sopra hai messo deny, e sotto sono “enabled”?

EDIT: spetta, io ti ho chiesto è il router o l’ap (per AP intendo il wa500g, per router il w8950nd), tu mi hai risposto l’AP perche’ disattivando il mac sul Repeater non cambia nulla, qundi intendevi il router credo no? ^^
 
allora mi spiego meglio io ho provato a disattivare prima il MAC Filter,inseriti con i due punti :, dal TL-W500g, e la situazione rimaneva la medesima, successivamente ho disattivato il i MAC Filter dal W8950nd e li ha ripreso a funzionare il tutto.
esatto sopra ho messo “DANY” e sotto (dove si indicano i silgoli MAC Address) ho messo “enabled”!

la pagina 63 non è riferita ai mac address penso che mi volevi indicare la 65 dove faceva vedere come scrivere il mac address?
 
intendevo del pdf, non sui num a pié di pagina del cartaceo ^^
LOL, 73 del pdf, 66 sui n. di pagina…
 
ok, letto ma è esattamente come li avevo configurato io.
sai dirmi qualcosa di più?
ma lo devo settare come bridge point to point? o repeter?
 
A quel che ho capito quella giusta sarebbe Repeater se hai impostato il wds sul router, e Universal Repeater senza WDS…
 
allora devo fare cosi?
sul TD-W8950ND nella sessione wireless–>basic visto “enable wds”
inserisco solamente MAC address del repeter “TL-W500g” tolgo le chiavi di protezioni e tutto dovrebbe funzionare, solamente che dal pc “windows 7 o xp” vedrò la rete del TD-W8950ND però amplificata?

nel manuale del TD-W8950NDa pagina 61(piè di pagina) c’è la schermata della parte riferita alla wds enable.
queste voci le lascio vuote?
Key type
WEP Index
Auth Type
Password:
poi inserisco in entrambi i MAC Filter?
nel TD-W8950ND inserisco il MAC address del TL-W500g
e nel TL-W500g inserisco quello del TD-W8950ND
giusto?
 
Sulla schermata del wds l’unica protezione che puoi mettere è la WEP, che piuttosto di nulla è sempre qualcosa, prova quella prima di abilitare i mac filter…

Sì dovresti vedere un’unica rete (dipende che utility usi sui client), ovviamente quando sei vicino al repeater dovrebbe essere molto più forte 😉

nei mac filter ci devi inserire tutti i client che si collegheranno!

in effetti la modalità Bridge with ap non va proprio bene nel tuo caso! scusa non avevo controllato sul manuale, bisogna che vada il Repeater 😉
 
ok ti ringrazio molte… nel week end faccio le prove e poi ti faccio sapere.
molto gentile!
 
Indietro
Alto Basso