Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi servirebbe un po di consulenza:
ho installato in un punto della casa il TD-W8950ND 150Mb come AP, in un’altro punto della casa dove il segnale arriva a -33db ho installato il TL-WA500G come repeater, ma ho un po di problemi.
se imposto il mio TL-W500G come repeater praticamente mi sparisce la rete wireless che generava e mi rimane solamente quella del TD-W8950ND. è corretto?
se imposto il mio TL-W500G come Bridge e abilito l’WDS nella configurazione wireless del TD-W8950ND e inserisco il MAC del TL-W500G, tutto senza protezioni ovviamente, riesco a navigare correttamente e anche con un’ottima velocità!!!
quindi la situazione mi potrebbe andare anche bene, solo che avere due reti aperte non è proprio il massimo, allora ho pensato ai MAC Filter sia sull’AP TD-W8950ND che sul “Ponte” TL-W500G, qui mi iniziano non pochi problemi:
praticamente inserisco tutti i mac sia in uno che nell’altro Router attivando successivamente il filtro MAC, vistanto la voce “DANY per le voci non inserite nella lista”…
a questo punto il TL-W500G smette di navigare su internet. why?
ricontrollando i MAC sono tutti corretti.
Midate qualche consiglio e qualche dritta?
vi allego un’immagine della configurazione desiderata

sei riuscito a capire se il problema è il router o l’ap? cioè disattivando il mac filter dell’ap e lasciandolo solo sul router funziona?
dovrebbe esser l’AP, perchè disattivando i MAC Filter del Repeater la situazione non cambia.
e se disattivo tutti i MAC Filter di entrambi sul repeater configurato come bridge ritorna internet.
pagina 73 di questo pdf:
http://www.tp-link.com/english/soft/20106295240815.pdf
li hai inseriti con i :, tipo AA:BB:CC, non AA-BB-CC? sopra hai messo deny, e sotto sono “enabled”?
EDIT: spetta, io ti ho chiesto è il router o l’ap (per AP intendo il wa500g, per router il w8950nd), tu mi hai risposto l’AP perche’ disattivando il mac sul Repeater non cambia nulla, qundi intendevi il router credo no? ^^
allora mi spiego meglio io ho provato a disattivare prima il MAC Filter,inseriti con i due punti :, dal TL-W500g, e la situazione rimaneva la medesima, successivamente ho disattivato il i MAC Filter dal W8950nd e li ha ripreso a funzionare il tutto.
esatto sopra ho messo “DANY” e sotto (dove si indicano i silgoli MAC Address) ho messo “enabled”!
la pagina 63 non è riferita ai mac address penso che mi volevi indicare la 65 dove faceva vedere come scrivere il mac address?
intendevo del pdf, non sui num a pié di pagina del cartaceo ^^
LOL, 73 del pdf, 66 sui n. di pagina…
ok, letto ma è esattamente come li avevo configurato io.
sai dirmi qualcosa di più?
ma lo devo settare come bridge point to point? o repeter?
A quel che ho capito quella giusta sarebbe Repeater se hai impostato il wds sul router, e Universal Repeater senza WDS…
allora devo fare cosi?
sul TD-W8950ND nella sessione wireless–>basic visto “enable wds”
inserisco solamente MAC address del repeter “TL-W500g” tolgo le chiavi di protezioni e tutto dovrebbe funzionare, solamente che dal pc “windows 7 o xp” vedrò la rete del TD-W8950ND però amplificata?
nel manuale del TD-W8950NDa pagina 61(piè di pagina) c’è la schermata della parte riferita alla wds enable.
queste voci le lascio vuote?
Key type
WEP Index
Auth Type
Password:
poi inserisco in entrambi i MAC Filter?
nel TD-W8950ND inserisco il MAC address del TL-W500g
e nel TL-W500g inserisco quello del TD-W8950ND
giusto?
Sulla schermata del wds l’unica protezione che puoi mettere è la WEP, che piuttosto di nulla è sempre qualcosa, prova quella prima di abilitare i mac filter…
Sì dovresti vedere un’unica rete (dipende che utility usi sui client), ovviamente quando sei vicino al repeater dovrebbe essere molto più forte 
nei mac filter ci devi inserire tutti i client che si collegheranno!
in effetti la modalità Bridge with ap non va proprio bene nel tuo caso! scusa non avevo controllato sul manuale, bisogna che vada il Repeater 
ok ti ringrazio molte… nel week end faccio le prove e poi ti faccio sapere.
molto gentile!