Switch automatico 3G - Wan

lucasart

Nuovo membro
Salve,
Posseggo un TL 3420 v2 da poco tempo. L’ho aggiornato all’ultimo firmare disponibile sul sito ufficiale ma ho questo problema: Premetto che ho installato una chiavetta Tim sbrandizzata con SIM Tre la quale funziona perfettamente. Sul lato Wan c’è un router Cisco 877 con Dhcp attivo. Ho configurato il network nella modalità Wan preferenziale con backup su 3G. Avendo una connessione ADSL Alice di scarsa qualità spesso succede che cade la portante ed il tplink provvede a switchare in 3G senza problemi. Quando la portante ritorna attiva però la manovra inversa non avviene e resta collegato in 3G permanentemente questo sembra succedere in quanto non riesce a rinegoziare un nuovo indirizzo ip dal router. Provando a spegnere alternativamente sia il router che il tp link la situazione non cambia. Il problema si risolve solo configurando temporaneamente la modalità solo Wan in questo modo viene immediatamente fornito un nuovo IP e torno a navigare. Ho visto sul forum ufficiale una persona che segnalava lo stesso problema ma non ha ancora ricevuto risposta.
Grazie Luca.
 
Ricordo che un utente ha avuto lo stesso problema con la versione hw v1 risolto poi con un aggiornamento del firmware.
Prova a impostare l’877 come bridge (anche se in questo modo è proprio sprecato!) e nella sezione WAN del tplink metti in PPPoE, se neanche così si accorge del nuovo IP non ti resta che aspettare un nuovo firmware dall’assistenza 😦
 
Indietro
Alto Basso