Router in video PACKET TRACER e realtà

johnwired

Nuovo membro
Ciao,
Ogni tanto do un’occhiata ai video sul programma della cisco PACKET TRACER. Li trovo interessanti e mi danno spunto per approfondire l’argomento delle reti oltre a segnalare le mie scarse conoscenze ancora sulla materia

Nei video spesso si collegano due reti di classe C (tipo 192.168.0.1 e 192.168.1.1) i cui hosts sono collegati a switch che a loro volta sono collegati ad un router per permettere la comunicazione tra le due reti come qui ad esempio:


Semplice.
Nel video per lo scopo vengono configurate sul router (oltre al gateway sui pc) le interfacce fastethernet (rispettivamente 192.168.0.254 e 192.168.1.254) così da permettere la comunicazione tra le due reti.
Questi virtual router se ho capito bene fanno riferimento a router standard professionali perché non mi pare che si possano configurare così le interfacce sul mio tp-link TD-W8960N. Vero? Bisogna agire diversamente.
Grazie
 
Ciao no con il td-w8960n non è possibile, puoi comunque studiare e sperimentare se hai un router (anche vecchio) compatibile con OpenWrt/LEDE perchè permette di creare VLAN, impostare le “zone” nel firewall e le porte dello switch.

PS. Quel software si usa per apparati Cisco.
 
Ciao no con il td-w8960n non è possibile, puoi comunque studiare e sperimentare se hai un router (anche vecchio) compatibile con OpenWrt/LEDE perchè permette di creare VLAN, impostare le “zone” nel firewall e le porte dello switch.

PS. Quel software si usa per apparati Cisco.
Capito.
Ho anche un vecchio Digicom 8E4497-Raw300U-A02. Dici che può andare bene?
Grazie
 
No è un modem router ADSL 😦
 
Indietro
Alto Basso