Router 4G/LTE con porte LAN e slot SIM

dapinna

Nuovo membro
Salve a tutti 🙂

Un cliente mi ha chiesto un Router 4G/LTE con le seguenti caratteristiche:
  • Connessioni 4G/LTE
  • Switch Integrato LAN 100Mb (se 1 Gb va bene cmq 🙂 )
  • Inserimento SIM (cioè non la porta USB dove inserire una chiavetta 4G )
Ho guardato fra i prodotti TP-LINK ma non ho trovato nulla di simile.

Trovo i Pocket Hostspot 3G dove è si possibile inserire la SIM, ma non sono 4G e non hanno la porta LAN
oppure dei Router definiti “4G” che hanno le porta LAN ma non è possibile inserire la SIM e hanno bisogno di un MODEM 4G USB

Se esiste fra i prodotti TP-LINK è nascosto bene 🙂
Se non c’è e, se è possibile per il regolarmento del forum, è possibile avere indicazioni di un prodotto con queste carattestistiche di altra marca?

Ringrazio Anticipatamente per le Risposte 🙂
 
No, non c’è nessun prodotto TP-Link che soddisfi tutte queste richieste; aggiungo però che di router simili ce ne sono ancora pochi sul mercato e hanno un costo decisamente elevato. Io ti consiglierei di affidarti all’accoppiamento MR-3420 + chiavetta/dongle[/hotspot Huawei, che sono forse gli unici a poter consentire pure il trasferimento dati sull’USB oltre che in WiFi] 4G compatibile. Considera però che il prodotto top di gamma di questa azienda non è Gigabit, ma ti basterebbe installare uno o più economici switch per avere sulla rete il massimo della velocità.
 
Salve,

mi inserisco anche io in questa discussione vorrei chiedere un consiglio, ho intenzione di passare al 4g e dovrei comprare un modem router, vorrei un prodotto duraturo nel tempo da non dover sostituire sempre con queste caratteristiche fondamentali:
  • rete 2g 3g 4g lte
  • wifi possibilità di collegare 4 dispositivi via cavo di rete, usb per hd o altro, porta telefono voip ecc…
  • massima personalizzazione o sostituzione del firmware per esempio con ddwrt, Port Forwarding, Upnp, DMZ,qos ecc… ecc…
  • copertura per 80 mq a piano, almeno per uno
  • Router fisso a muro con alimentatore
  • Slot sim integrato no usb per modem
  • connettori per antenna esterna mimo con connettore sma


    ho pensato a questi modelli elencati sotto ma tutti hanno delle caratteristiche non corrispondenti perfettamente alle mie esigenze esiste un prodotto completo?


    Huawei B5186S-22
    Huawei B593-s22
    Avm FRITZ!Box 6840 LTE
Ringraziandovi se saprete consigliarmi al meglio attendo lumi 💡 😉

Decfly
 
Ciao, difficile trovare un router con tutte quelle caratteristiche…
Ho letto che il FRITZ!Box 6840 LTE ha qualche problema di compatibilità con il nostro 3G, nessun problema con LTE, ma mancano alcune frequenze UMTS.
 
Esistono solo questi modelli, allora? 😦 , io so che il FRITZ!Box 6840 LTE non funziona sulla rete 3G, potrei cercare di rinunciare a qualche caratteristica :cry:, attendo ancora.
 
Non conosco router con porta telefono fxo, modem lte integratato e compatibile con openwrt/dd-wrt.
Se vuoi openwrt/dd-wrt devi per forza usare modem lte esterno (meglio se HiLink) e un adattatore FXS per il voip, se vuoi rinunciare a dd-wrt prendi HUAWEI B593-S22 o il FRITZ!Box 6840 LTE. Quest’ultimo, come dice effeti, non funziona con il nostro 3G perchè ha frequenze diverse: banda 20 (791 – 862 MHz, FDD, „dividendo digitale“), banda 3 (1.710 – 1.880 MHz, FDD) e banda 7 (2.500 – 2.690 MHz, FDD)
 
Huawei B525s-23a
 
Indietro
Alto Basso