Router 3G 4G per IP camera.

Silver

Nuovo membro
Ciao a tutti. Dopo varie ricerche su internet a vuoto chiedo a voi questa info:
Dovrei acquistare un router per un IP camera da piazzare in un luogo dove non c’è connessione ADSL. Ho pensato ad un router 3G per non complicarmi la vita ma:

Esistono router TP-link che siano compatibili con IP camera e che abbiamo lo slot per la sim? non vorrei sostenere la spesa ulteriore di una chiavetta internet.

Le velocita attuali di traffico dati dei vari gestori di telefonia mobile sono sufficienti per uno streaming da IP camera?

Che consumo in GB al mese potrei avere grosso modo attivando l’ IP camera qualche ora al giorno?

Grazie a tutti.
 
Proprio nessuno ha qualche info a riguardo?
 
Esistono router TP-link che siano compatibili con IP camera e che abbiamo lo slot per la sim?
Ciao per ora c’è l’M5320, nel manuale non vedo il menu per il port forwarding e quindi ti consiglio di non rischiare … ti serve una chiavetta e un router 3G con porta usb.
Le velocita attuali di traffico dati dei vari gestori di telefonia mobile sono sufficienti per uno streaming da IP camera?
Dipende dalla copertura e da quanti utenti sono collegati alla BTS, in generale si.
Il problema è che Vodafone, H3G e adesso anche Wind ti assegnano un indirizzo IP privato (non pubblico) e non sei raggiungibile dall’esterno, in parole povere non puoi collegarti alla telecamera IP.
 
Grazie per la risposta Loop. Ho dato un occhiata al M5320 e credo proprio che come dici tu dovrò ripiegare su router e chiavetta, anche perché l’ IP camera ha bisogno di una porta ethernet per essere configurata con il router. ( dici che sono troppo avanti coi tempi cercando un router con ethernet e slot sim? 🙂 )
Hai qualche dritta per spendere poco visto che mi servono solo per l’ IP camera?
Grazie anche per l’info sugli IP privati dei gestori di telefonia, non lo sapevo. Credo che a questo punto mi rimanga solo TIM visto che non l’hai citato e quindi immagino abbia IP pubblici.
 
dici che sono troppo avanti coi tempi cercando un router con ethernet e slot sim?
Noo e perchè?
Non lo produce la TP-LINK ma puoi trovarne altri… non vorrei andare ot 😒
Credo che a questo punto mi rimanga solo TIM visto che non l’hai citato e quindi immagino abbia IP pubblici.
Si esatto rimane solo TIM 😉
 
Indietro
Alto Basso