ripetitore wifi con infostrada

mariano

Nuovo membro
Salve,

sono nuovo del forum, ho acquistato da poco un access point all-in-one modello tl-wa901nd per cercare di amplificare o ripetere il segnale wi-fi di infostrada proveniente dal modem thomson (tg585) per una distanza di circa 15 metri dal salotto alla camera da letto, ho provato a seguire le istruzioni ma non sono riuscito a collegarmi in nessun modo: chiedo la gentilezza di un aiuto/guida per cercare di configurare questo prodotto come ripetitore wi-fi.

Grazie
 
non ho capito se sei riuscito ad accedere alle impostazioni dell’AP, collegandolo direttamente al pc e impostando un ip statico, come spiegato nel Capitolo 3 del manuale:

http://www.tp-link.com/resources/software/200912243240113.pdf
 
prima di tutto vorrei avere la certezza che questo prodotto sia compatibile con il modem di infostrada della thomson sopra indicato… perchè ho parlato con una persona esperta e mi ha riferito che il modem thomson (tg585) molto probabilmente non è compatibile con l’access point. Vorrei essere sicuro di non aver fatto un acquisto sbagliato… qualcuno ha comprato il mio stesso prodotto e magari si è collegato proprio con la rete di infostrada?
comq si (nebbia88) sono riuscito ad accedere alle impostazioni come nel capitolo 3
 
si certo è compatibile, in modalità universal repeater 😉

allora quando scegli la modalità hai fatto search, ti trova la rete e fai connect?
poi su wireless security devi impostare eventualmente la stessa password e tipo di protezione del router…
 
ok ho fatto connect alla rete infostrada poi ho inserito la wirless sicurity e non ho capito cosa intendi per “tipo di protezione del router”…
 
se wep o wpa, e se wpa… credo il tuo sia wpa tkip…

non e’ cambiato nulla? su status il canale facendo refresh e’ sempre fisso?
 
Indietro
Alto Basso