Problemi connessione tra CPE210

davide21

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Sto cercando di configurare la mia rete Internet e trasportarla da casa al mio ufficio che dista circa 400 m. Sto utilizzando due antenne cpe210 e configurate nella seguente maniera:

Punto A (casa)
Internet fibra ottica—>vodafone station revolution—>cpe210 (settata come access point)

Punto B (ufficio)
Cpe210 (settata come client)—> TP-Link TL-WR841N per estendere il segnale captato dall’antenna.

La distanza tra A e B e minore di 400 metri. Le antenne si vedono (anche se un po’ di scorcio) ma senza problemi. La configurazione funziona a casa ma dopo avere spostato l’antenna al punto B sono iniziati i problemi. Le antenne si vedono e si connettono ma il segnale è estremamente lento. Ho provato a fare di tutto: cambiare canali analizzando lo spettro ma nulla, impostare a 20 mz poi a 40. Talvolta non si connette nemmeno.

Inizialmente ho lasciando il settaggio della distanza in automatico con scarsi risultati mentre provando ad esagerare ad esempio impostando 100 km dal pannello status vedo come valori di tx 180 ma rx 0 e la connessione a internet e assente…

Possibile sia un errore di settaggio di qualcosa? Sono ignorante in materia perciò chiedo il vostro aiuto!
Appena posso posto degli screen!
 
Ciao, 400 metri sono pochi com’è il livello del segnale?
Per l’installazione hai usato molto cavo?
 
Indietro
Alto Basso