Salve ragazzi, ho un problema che me lo porto da quando ho acquistato questo Router (1043). Premesso che ne ho 2 uno questo in oggetto e l’altro è un 743 che mi va benissimo. Il 1043 invece a volte mi perde i settaggi, non mi fa navigare in internet (triangolo giallo) e non mi fa accedere in nessun modo al pannello per controllare. Ho provato varie volte a resettare e ad inserire dalla scheda di rete l’IP manuale ma nulla. Avevo avuto questo problema un mese fa circa e dopo che avevo lasciato per un giorno il router senza alimentazione è partito senza problemi. Adesso avrei intenzione di installare il FW custom DD-WRT e vedere se va meglio anche perchè mi pare che con questo FW si possa attivare la rete wi fi senza fare il reboot?? Mi dite come agire per favore? Da dove lo scarico e procedura…grazie.
N.B. da aggiungere che se collego il 743 si connette immediatamente, grazie.
secondo me se ha quei problemi che perde i settaggi dovresti fartelo sostituire…
se fosse la flash che ha qualche problema sarebbe un bel rischio cambiare firmware!
Grazie, posso tornare indietro se voglio al FW originale?? Posso attivare il wireless senza eseguire il reboot? Grazie.
Non ho capito questo passaggio “mtd -r erase nvram
reboot” dove devo digitarlo e a cosa serve…l’FW di giugno è l’ultimo? Come mai non c’è stato nessun aggiornamento da + di un anno??
Serve a ripristinare le impostazioni di default del firmware dd-wrt
Devi digitare il comando una volta connesso con telnet al router, il firmware di giugno non è l’ultimo ma è quello con meno problemi.
Attiva il client Telnet integrato in windows 7, clicca su Start e dove c’è scritto “Cerca programmi e file” scrivi telnet 192.168.1.1
Il nome utente (come scritto nella guida) è root e la password admin (se l’hai già cambiata devi usare la tua).