Problema connessione telecamera IP da remoto con router TL-WR841N

codicemacchina

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,

posseggo un router TL-WR841N che utilizzo come WISP connesso appunto all’Hotspot del mio smartphone Samsung per navigare in internet.

ho da poco acquistato una telecamera IP con indirizzo 192.168.40.120 e porta 8084, collegata tramite cavo di rete alla 2°porta Lan del router, quindi tramite il servizio NO-IP volevo controllare in remoto, quando sono fuori casa, la mia telecamera.

Il problema purtroppo, sta nel fatto che, anche se ho creato un account no-ip, cui ho inserito i parametri nella pagina del router, autenticandosi senza problemi e dopo aver inserito nella sezione “virtual server” le porte 80 e 8080 con indirizzo IP del router 192.168.0.1, quando mi connetto con l’host no-ip provatelecamera.ddns.net:8084,
non riesco a visualizzare nulla.
Vorrei capire se ho configurato male il servizio NOIP ( cui chiedo eventualmente suggerimenti ), o configurazioni errate all’interno del router.

specifico che ho scaricato dal sito noip.com il client DUC dove risulta correttamente autenticato, inoltre specifico che in locale, tramite pc collegato all’hotspot del mio telefono (non al router), riesco ad accedere alla pagona della telecamera tramite l’indirizzo ip assegnato dal tp-link 192.168.0.101/login.htm.

Posso avere un aiuto su come risolvere il problema?

Ringrazio a tutti voi.
 
Ciao e benvenuto 😉
connesso appunto all’Hotspot del mio smartphone Samsung per navigare in internet
Per connetterti direttamente alla telecamera da remoto la tua connessione internet deve avere un indirizzo IP pubblico, tutte le connessioni mobili e Linkem usano invece indirizzi IP privati non raggiungibili, in più l’hotspot crea un ulteriore NAT.

Ti serve necessariamente una telecamera cloud come mydlink, alcune TP-LINK o Xiaomi.
 
Ciao Loop! Grazie per la risposta!
Purtroppo non posso permettermi di acquistare un’altra telecamera, ma mi hanno assicurato che inserendo correttamente i parametri di entrambi i device, dovrei riuscire nell’intento, tra l’altro avevo già eseguito, tramite l’aiuto di un amico, una configurazione analoga con gli stesi device, riuscendo nell’intento, un paio di anni fa. Purtroppo mi sono dovuto trasferire e non ho più possibilità di contattare questa persona…
 
Indietro
Alto Basso