Problema con TD-W8951ND 150M

bergleo

Nuovo membro
Salve sono nuovo del forum…
Ho da poco installato un TD-W8951ND 150M creando una rete wireless domestica con 3 note book. Mi connetto con libero infostrada con PPPoe LLC 8/35 usando tra l’alto anche una adattatore TP-LINK TL-WN723N 150Mbps.
Il problema è questo:
La prima connessione funziona per 5 minuti poi si disconnette da internet mantenendo un segnale eccellente. A questo punto riavvio il router e si riconnette restando attivo anche a internet. Il fatto è che il primo nuovo computer che si connette succede la stessa cosa … Insomma devo sempre fare un reboot ogni volta che si connette qualche altro computer.
Il firewall sembra a posto e uso una protezione WPA2-PSK

Come lo devo configurare per potere navigare senza disconnessioni?

Grazie Leo
 
se cerchi un po’ vedrai che non sei il primo ad aver problemi con quel/quei modelli (anche il fratello xxx61).
intanto sarebbe interessante capire se collegando i dispositivi via cavo non si pianta.

poi per il wifi puoi provare a impostare 20mhz di channel width (Interface Setup->Wireless) e cambiare qualche canale, sarebbe da vedere quello più libero con inssider, ma senno’ puoi andare anche a tentativi…
 
Ok… ho impostato a 20mhz e ho scaricato inssider.
Ma cosa intendi per cambiare qualche canale ? Quale canale ?
grazie 🙂
 
beh con inssider puoi vedere quale usano le reti attorno a te (se ce ne sono), e sceglierne uno distante da loro 😉
oppure fai qualche tentativo… quello intendevo con “provare”

pero’ non mi hai risp se è un problema solo del wifi!
 
Grazie mille Nebbia sei un mito !🙂 Utilissimo programma INSSIDER !
Sì… è un problema solo del wifi (l’ho provato ieri sera).
Impostandolo a 20mhz sembra che non si disconnetta.
Ho guardato i canali delle reti vicino alla mia (5 reti): una usa canale 1 come il mio, altre 2 usano canale 6 e le altre 2 canale 11. Cosa mi consigliate ?
Ora l’ho messo su canale 8 con 20/40mhz ma non regge dopo i soliti 5 minuti. Farò qualche prova come dici tu…al limite lo rimetto a 20mhz.

Ho notato che la velocità con lo speedtest non cambia resta a 4,2 mb.

Domanda : come mai non riesco a scrivere i messaggi da casa mia : mi dà l’errore che non ho inserito nessun messaggio. Mentre in ufficio funzia tutto bene … da cosa dipende ??

LEO 😉
 
non saprei, forse un bug del browser?
lascialo a 20 MHz, con quelle reti intorno non troverai mai 40 MHz liberi 😉
mi sembra giusto l’8, pero’ dipende anche da quanto forte le ricevi, a volte se è debole meglio mettersi “sopra” un’altra che “vicino” ad altre 2 più forti.

se hai voglia di capirci di più, qui ho spiegato un po’ come sono fatti i canali wifi e quali sono i problemi più frequenti
 
Grazie per il link !! Ci studierò quando avrò un attimo …

Cosa cambia da 20 a 40 mhz ?
Oltre al fatto che occupi meno banda … la velocità risulta uguale come ho visto dal speedtest …poi ?

Grazie 😉
 
leggi leggi… 😛
 
Ok grazie lo stesso …Mi applicherò…
 
Salve, ho acquistato da poco un router TD-W8951ND. Ho provato a collegarmi sia con l’iphone che con il pc portatile ad internet tramite wi-fi ma entrambi non vedono il router. Ho impostato il canale a 20 Mhz ma niente da fare… Come gestore telefonico ho infostrada.
 
Quindi se colleghi il pc via cavo funziona?
La spia wlan è accesa , spenta o lampeggiante?
Se è spenta controlla se il l’access point wifi è attivato sotto il menù → interface setup-> wireless?
Magari posta una schermata delle impostazioni.
 
Indietro
Alto Basso