problema con cpe510 tp link

AlbertoAlias

Nuovo membro
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum…
Da qualche mese ho installato 2 cpe510 per mandare il segnale internet ad una certa distanza (< 1km).
Da qualche giorno, non so il motivo, la connessione dei 2 cpe510 viene interrotta saltuariamente e non riesco più a fare il ping dall’access point al client.
Come posso risolvere il problema? Non sono un esperto di questi dispositivi e non so dove sbattere la testa… Non so se vi siano interferenze, problemi hw, …
Grazie a chi mi puo’ aiutare.
 
Ciao, assicurati di avere l’ultimo firmware e imposta la CPE configurata come access point con un canale statico (non in automatico) possibilmente libero.
 
Grazie per la risposta Effeti.
Ho provato ad impostare diversi canali ma capita che saltuariamente perdo la connessione tra access point e client. Come faccio ad individuare se c’è un canale che è meglio di un altro? Hai altri suggerimenti?
Grazie,
 
Ciao, devi usare il canale più libero.
Controlla anche se quando perdi il link uno dei due cpe si riavvia da solo, se non sono accessibili puoi verificare la cosa dal log.
Se hai usato cavi molto lunghi, crimpati male oppure adattatori per giuntare il cavo di rete cerca di eliminarli almeno momentaneamente in modo da isolare il problema.
 
Indietro
Alto Basso