Problema chiavetta

cicucicu

Nuovo membro
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum ottimo e utile!!!
Allora…premessa…sono un po’ poco pratico !!! andiamo avanti ho regalato a mia suocero un wr542g con la chiavetta wn422g…lui ha fastweb intanto solo a configurare il router sono diventato scemo e fastweb non aiuta…comunque a oggi mio cognato con un portatile wifi vede la rete e naviga senza fili quindi tutto ok !! il problema e’ che installata la chiavetta sul pc di mio suocero (vecchiotto con winxp pro) vede la chiavetta tutto ok ma non rileva nessuna rete…o almeno una volta l’ha rilevata poi niente non vede rete senza fili …mi aiutate??? vero!??
 
ahia… stai usando l’utility di windows o quella della tp-link?
il portatile messo di fianco al pc fisso la prende la rete? (per escludere che sia un problema di segnale scarso)
Ma per configurare il router con fastweb non bastava lasciare tutto com’era?? cioè il cavo che và all’hag nella porta WAN, e nel router su network-WAN lasciare su Dynamic IP??
 
guarda in automatico sono diventato scemo dicevano fosse un problema di fastweb alla fine hanno messo un modem nuovo e ci siamo …no non e’ un problema di segnale…e’ che prorio non vede reti hai un idea??
 

stai usando l’utility di windows o quella della tp-link?
^^
inoltre non ho capito se hai provato con la chiavetta collegata al portatile o con il wifi DEL portatile, per capire se è la chiavetta difettosa 😉
 
se non ricordo male ho usato l’utility di windows…e la chiavetta sul notebook funziona
 
nessuna anima pia che mi aiuta???😊
 
cavoli, non avevo più letto… quindi è allergica solo al fisso? messa nella stessa posizione con lo stesso cavo, sul notebook và e sul fisso no?
cmq prova ad usare l’utility della tp-link (mi pare basti fare tasto destro->“use tp-link utility” da qualche parte).
 
oddio mi viene un dubbio stupido …molto stupido |!! il pc e’ vecchio e non ha il modem interno serve un modem per navigare tramite la chiavetta wifi??
 
no non centra nulla il modem XD
 
Indietro
Alto Basso