ho una configurazione AP TP Link + Router/switch Zyxel + Nas Netgear alla quale ho sempre collegato wifi un mediaplayer collegato alla tv sulla quale riproduco i contenuti presenti nel NAS.
Con il TP ho sempre avuto ottime performance grazie ai suoi 300Mb ma da quando ho cambiato appartamento (non configurazione), l’accesso è diventato un problema non solo dal mediaplayer ma anche dal pc.
Spesso i filmati vanno a scatti e l’accesso molte volte alle cartelle condivise è difficoltoso. Se collego il cavo LAN tutto ok :s quindi non credo si tratti di un problema di altri apparati.
Il segnale è forte in tutta la casa, da cosa può dipendere:huh::huh:
beh se ha cominciato da quando hai cambiato casa… mi pare strano che possa essersi “difettato” nel viaggio… oltre a inssider pero’ tieni conto che possono esserci altri interferenti (cordless etc etc), quindi bisogna andare comunque a tentativi…
poi ovviamente per escludere il pc dovresti provare con un altro client… ma se hai detto che và male anche il mediaplayer… non saprei proprio…
ma la distanza è cambiata? quanti muri c’erano/ci sono in mezzo? ^^
rispetto alla configurazione attuale, la distanza è diminuita AP vs Mediaplayer, anche il numero dei muri. Sono aumentate le reti wifi intorno al mio ap però . Ho fatto la prova anche con un altro pc, stessa zolfa purtroppo.
per questo ho paura non ci sia soluzione… ma scusa il mediaplayer ha il wifi N a 300m?
altrimenti potevi collegarci un altro AP e impostarlo come client… pero’ costa decisamente meno un cavo LOL
ho spostato l’ap in un’altra stanza dove ci sono meno wireless (per fortuna che la casa è cablata), ho impostato sul canale 1 e così le performance sono tornate buone.