Powerline + TP-LINK WR841ND

Tonino84

Nuovo membro
Salve! il mio problema è il seguente…

Al piano inferiore ho un router a cui ho attaccato un powerline per portare la linea al piano superiore…avendo necessità anche di segnale wi fi al piano superiore ho acquistato il modem TP-LINK WR841ND che fa anche da access point…la mia domanda è: Come setto il modem per estendere al piano superiore il segnale preso dalla powerline? grazie!
 
nessuno può aiutarmi?
 
hai provato intanto a collegarlo e basta? se metti il cavo della powerline sulla WAN dovrebbe andare anche coi settaggi di default…
 
Ciao grazie per la risposta ho provato ma con i settaggi di defalut si linka invia pacchetti ma non li riceve…io uso indirizzi statici per ogni pc presente in casa è forse questo il problema=?
 
sì… beh se usi già ip statici collegalo solo con le LAN, evitando di usare la WAN. poi se ti va disabilita il DHCP Server dell’841 ma se tanto non hai client dhcp ^^
 
ma per capire se lo lascio con il dhcp disabilitato deve assegnargli un ip libero? o fa tutto da se? non ho proprio capito come settarlo…inoltre al cellulare che andrò a connettere via wi fi dovrò assegnare un ip libero anche a lui?
 
Indietro
Alto Basso