Powerline TL-WPA4220KIT instabili

dapinna

Nuovo membro
Salve a tutti 🙂

Qualche mese fa ho postato un problema riguardo i TL-WPA4220KIT (si erano bloccati):

Il problema che aveva tempo fa si è risolto e ho riportato i powerline al cliente.

L’altro ieri li ho dovuti riprendere per lo stesso motivo. Non ho potuto controllarli subito quindi sono rimasti fermi per quasi un giorno… e quando li ho collegati hanno fatto il pair quasi subito.

La prima cosa che ho pensato è verificare la disponibilità di un aggiornamento che in effetti ho trovato…
ma se cerco per il TL-WPA4220KIT trovo in realtà solo quello del TL-WPA4220.

Cmq ho scaricato utility e firmware per entrambi i Powerline. La procedura l’ho fatta usando la connessione con il cavo ethernet.

Per quanto riguarda il TL-PA4010 (powerline normale) occorre usare una utility specifica, che legge anche MAC Addres, versione del firmware etc… e richiede due file (.nvm e .pib). Fatta la procedura, mi segna che è stato aggiornato, ma i dati del firmware che leggo sulla utilty sono gli stessi di prima, ovvero:
500A-1.0.0.337-01-20120309-FINAL
mentre il firmware che ho tentato di installare riporta la data 20130821, anche se entrambi riportano la stessa versione 1.0.0

Per quanto riguarda il TL-WPA4220 (powerline wireless), nonostante il manuale riporti la procedura identica a quello normale (utility + due file) la procedura occorre farla tramite interfaccia web e caricare il file .bin
Il problema è che la procedura non va a buon fine. per timeout della pagina web. Provato sia con Firefox che con IE11

Il firmware che rilevo tramite l’utility è:
500A-1.0.0.884-01-20120919-FINAL
Mentre da pagina web vedo: 1.2.4 Build 130530 Rel.39308n
Il firmware scaricato riporta: 1.2.8_20140401

Qualcun altro ha avuto problemi ad aggiornare questi powerline?

Ringrazio Anticipatamente per le risposte.
 
Sono riuscito ad aggiornare il TL-WPA4220 (powerline wireless).
Come ultimo tentativo ho disabilitato l’Antivirus (NOD32 7.0), anche se non so se è dovuto a quello oppure a qualche altra cosa.
Se è colpa di NOD32 è la primissima volta che NOD32 mi blocca qualche operazione, specie di questo tipo (cioè non era una installazione!) 🙂

Ora riprovo anche con l’altro powerline
 
Indietro
Alto Basso