PosteCasa Ultraveloce a 19,90€ [SOLO DATI NO VOCE]

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff

Dal 13/02 al 20/02 PosteCasa Ultraveloce a 19,90€/mese in esclusiva per attivazioni online!
I dettagli al link per la pagina sul sito Poste.
 
E’ un ottima offerta!
Mi sa che domani faccio il passaggio…

I router in comodato d’uso gratuito non sono cambiati: per la FTTC danno il ZTE H2640 mentre per la FTTH il Fritz!Box 7530.
 
La particolarità dell’offerta Poste è sempre stata la seconda connessione mobile con una chiavetta USB in comodato d’uso gratuito per navigare dove si vuole in Italia senza limiti di Giga. Questi di seguito sono i modelli:
ZTE MF833U1 USB Dongle 4G CAT4
ZTE MF833U1 USB Dongle 4G CAT4
Specifiche tecniche Categoria LTE: CAT 4 Speed: download 150 Mbps, upload 50 Mbps Antenne: 2 x antenne interne Porte esterne: 1 x interfaccia USB (2.0) - 1 x Slot SIM Card (Standard) Frequenza bande: LTE: B1/B3/B7/B8/B20/B28 UMTS: B1/B8 GSM: B2/B3/B5/B8 Supp…

HUAWEI E3372h-320
HUAWEI E3372h-320
Panoramica Sottile e vincente https://consumer-img.huawei.com/con...t/mkt/pdp/mobile-broadbands/e3372/55263-1.jpg Il design sottile, compatto e intuitivo è caratterizzato da curve fluide realizzate con materiali opachi per una sensazione al tocco naturale e confortevole. Massima velocità https://consumer-img.huawei.com/content/dam/huawei-cbg-s…
Ma se si sceglie il modem alternativo la connessione 4G è ugualmente inclusa nell’offerta?
In caso affermativo si può usare una chiavetta alternativa con la SIM dati Poste?
 
Ho contattato il 160 e l’operatrice in merito ha consigliato di tenersi il modem Poste per utilizzarlo solo con la chiavetta 4G… 🤔 Effettivamente sono in comodato d’uso gratuito entrambi i dispositivi. In sostanza si ha diritto alla connessione 4G anche in caso di scelta del modem libero ma non è contemplato l’utilizzo di una propria chiavetta.
Il tecnico viene in ogni caso perché deve verificare la funzionalità della linea con i loro dispositivi.
L’offerta è sottoscrivibile SOLO dal sito ma si può prenotare la consulenza del 160 assistenza privati (7-24 7/7) che in contemporanea all’immissione dati può essere di supporto al cliente.
 
Il tecnico viene in ogni caso perché deve verificare la funzionalità della linea con i loro dispositivi.
No un momento… il tecnico che viene a casa attiva la linea con il router fornito da poste e poi tu metti il tuo, le credenziali le fornisce l’assistenza. Mi ricordo che ha inserito i dati del router zte nel suo portatile.

Se non sono cambiate le cose, loro ti spediscono lo stesso il router e la chiavetta poi se non le usi sono fatti tuoi.

Io mi trovo davvero bene, è identica alla linea tim!
si può usare una chiavetta alternativa con la SIM dati Poste?
Si non ci sono limiti, la loro sim funziona in tutti i router o modem 4g.

Puoi anche usare la loro chiavetta con altre sim.
 
OK grazie per i preziosi chiarimenti! 😉

Ricordo anche che:
Faq PosteCasa Ultraveloce - Poste Italiane
PosteCasa Ultraveloce è un servizio di sola connessione dati che non prevede il servizio di telefonia voce tradizionale.
 
Mi ricordo che ha inserito i dati del router zte nel suo portatile.
Sicuramente è per la configurazione automatica del router ZTE H2640 (TR069).

@luco per l’attivazione della SIM dati invece hai usato l’IMEI che trovi nella lettera di benvenuto, confermi?

In pratica per attivare la SIM dati è obbligatorio usare la chiavetta fornita nel kit postemobile e una volta attivata può essere usata con qualsiasi altro router 4G.
inserisci il codice IMEI riportato nella lettera di benvenuto che hai ricevuto insieme alla confezione contenente modem e chiavetta USB.
https://www.postemobile.it/fibra/faq
 
Effettivamente al momento risulta essere l’offerta più conveniente del suo genere. Quelle degli altri operatori SOLO DATI si attestano su una media di 25€ ma si tratta di uno sconto che dura per 1/2 anni ed il problema è che poi il cliente in questo lasso di tempo si dimentica per poi ritrovarsi sgradite sorprese dimenticate in bolletta.
Come fanno notare quelli di MMW, il costo mensile viene fatturato a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico, con pagamento tramite bollettino postale. Nelle prime 8 fatture il cliente deve anche sostenere un’imposta di bollo, pari a 16 euro equivalenti a 2 euro per fattura.
Altra caratteristica pubblicizzata in un banner specifico sul sito Poste sono gli “zero vincoli di durata”. Il vincolo contrattuale, che spesso coincide con il periodo di durata di alcune scontistische concesse, può essere di 2 e/o 4 anni, viziaccio duro a morire specie per TIM. In pratica, le penali per il recesso anticipato sono state reintrodotte ma vengono giustificate come costi sostenuti dai gestori.
Le spese di recesso relative alla chiusura della posizione amministrativa, però, non possono eccedere il canone mensile mediamente pagato dall’utente. Questa clausola consente di evitare che le compagnie addebitino agli utenti spese non proporzionate al valore del contratto. Ulteriori chiarimenti e dettagli al link sotto.

 
Il sito si è bloccato durante l’upload dei documenti ma alla fine sono riuscito a completare la richiesta di attivazione 😅
con pagamento tramite bollettino postale
Io ho selezionato l’addebito sul conto corrente e inserito l’IBAN 😉
 
Ho appena ricevuto un email da Poste… mi hanno già spedito il router con la SIM 😃
Velocissimi, speriamo non ci siano problemi con l’attivazione della FTTC.
 
Ci riflettevo quando ho contattato il 160 che ha un call center con operatori italiani. Nel bene e nel male Poste è decisamente rimasta l’unica azienda nazionale (dopo che abbiamo praticamente perduto il settore auto!). Nei paesi di provincia allo sportello automatico esterno c’è sempre qualcuno che lo usa anche nelle ore serali. Lo scorso anno si è comprata Nexive (così finiranno di fare bidoni perdendo i pacchi per una logistica sconclusionata!). Quest’anno dovrebbe partire anche Poste Energia per luce e gas.
Forse la vera rivoluzione (altro che Iliad!) sarebbe che fosse Poste ad acquisire Vodafone…
 
Il sito si è bloccato durante l’upload dei documenti
Altri utenti sui relativi gruppi pubblici Fb lamentano blocchi simili in questi giorni. Evidentemente è un’offerta allettante per molti tanto da far andare il sito in saturazione connessioni contemporanee. Presumibilmente il lancio per una sola settimana serve per tastare il terreno poi può essere che la mantengano rinnovando di volta in volta la scadenza come succede per le offerte mobile voce dati e casa.
 
Oppure la rinnoveranno a settimane alterne come per le offerte mobili Creami WOW…
 
E’ arrivato il router ZTE H2640 con la ZTE MF833U1 USB Dongle 4G CAT4
L’appuntamento per l’attivazione della linea fissa è tra due settimane, mi sa che stasera attivo la sim 😬
 
Eh già! La SIM serve proprio per tamponare queste situazioni di attesa o eventuali blackout in seguito per questo è proprio utile!

Peccato però che Poste non gestisce la linea voce su fibra ma solo su SIM e questo servizio costa pure troppo se aggiunto alla sola fibra dati.
Se avesse fatto fibra+voce (su fibra!) a 20 e solo fibra a 15 sarebbe stato davvero pazzesco! :crazy_face:
 
SOLO PER 4 GIORNI torna l’offerta PosteCasa Ultraveloce ad un PREZZO IMPERDIBILE: 19,90€ in esclusiva ONLINE!

Dal 26/02 al 01/03 PosteCasa Ultraveloce: 19,90€ al mese in esclusiva per attivazione online

Hanno riproposto l’offerta: (al link per la pagina sul sito Poste nel 1° post)
 
Dal 11/03 al 13/03 TORNA PosteCasa Ultraveloce: 19,90€/mese in esclusiva per attivazione online

(al link per la pagina sul sito Poste nel 1° post)
 
Di nuovo per questo fine settimana, da oggi 25/3 fino a domenica 27/3!

(al link per la pagina sul sito Poste nel 1° post)
 
Adesso i modem sono ZTE H2640 e ZTE H3140 (che sostituisce il FRITZ!Box 7530).
Come chiavetta è rimasta solo la ZTE MF833U1 (non c’è più la HUAWEI E3372h-320).
 
ZTE H3140 (che sostituisce il FRITZ!Box 7530)
Interessante…
https://www.poste.it/Guida-configurazione-MODEM-ZTE-H3140
Ha il modem VDSL2 disattivato come il ZTE H388XF distribuito da TIM
 
Indietro
Alto Basso