Parametri Telecom

Augusto

Nuovo membro
Salve a tutti, questa è la prima volta che visito questo forum, premetto che non sono un esperto in computer e lo capirete leggendo la mia richiesta di aiuto:dunque fino alla scorsa estate ero un’utente Infostrada e mi connettevo con un roter TP Link W8910G e fin qui tutto bene,(i parametri li ha inserriti il tecnico che mi ha assemblato il pc) successivamente ho cambiato operatore telefonico con Telecom. A mio parere la linea è lenta visto che teoricamente rispetto ad Infostrada dovrei avere 3 mega in più. Cliccando l’indirizzo 192.168.ecc. nelle configurazioni del router ho visto che ci sono i parametri Infostrada, come posso fare per aggiornarli a quelli Telecom?Per favore se qualcuno è in grado di aiutarmi lo faccia con una procedura passo passo.Vi posto la schermata dei parametri per chiarire il problema.

Wide Area Network (WAN) Setup

Choose Add, Edit, or Remove to configure WAN interfaces.
Choose Save/Reboot to apply the changes and reboot the system.


VPI/VCI Category Service Interface Protocol mtu IGMP QoS VLAN ID State Remove Edit
8/35 UBR libero ppp_8_35_1 PPPoE 1492 Enabled Disabled N/A Enabled
8/40 UBR pppoe_8_40_1 ppp_8_40_1 PPPoE 1492 Enabled Disabled N/A Enabled
 
Effettivamente i parametri sono sballati e hai pure attiva una multi pvc, probabilmente per la tv online di infostrada.
Per la tua nuova connessione ad Alice i parametri sono diversi:
Impostazioni manuali consigliate con alcuni provider:

Alice 7 Mega:
> PPPoA VC-Mux; MTU 1500 (potrebbe andare anche con PPPoE LLC; MTU 1492, ma PPPoA è più veloce: l’MTU per PPPoA a max efficienza è 1478); VPI\VCI: 8 35
Alice 20 Mega: > PPPoE LLC; MTU 1492; VPI\VCI: 8 35
Libero: > PPPoE LLC; MTU 1492; VPI\VCI: 8 35; (se su rete Telecom, possono valere i parametri di Alice 7 Mega)
TeleTu 7 Mega: > PPPoA VC-Mux; MTU 1500 (1460 o 1454 se Messenger non va); VPI\VCI: 8 35
Tiscali: > PPPoA VC-Mux; MTU 1500 (1492 o 1470 se Messenger non va); VPI\VCI: 8 35