Salve. Ho acquistato da circa un mese questo modem/router. Ho effettuato la prima configurazione mediante il cd che ho trovato al suo interno e tutto funziona (Aggancio con ISP ok, Wireless OK, Ethernet OK).
Il problema nasce nel momento in cui voglio accedere al router mediante interfaccia web: inserisco l’indirizzo che trovo sull’etichetta sotto al router, ma l’interfaccia non appare; ho provato a pingare l’indirizzo via “promt dei comandi” di Windows e ho esito positivo 4 volte su 4.
Inoltre ho già contattato via e-mail il Customer Care di TP-Link il quale mi ha detto che il modem andava resettato; ho fatto tutta la procedura di reset, con relativa nuova configurazione, ma il problema persiste.
Stesso problema.
Ho acquistato il router da qualche mese. Dopo ogni riavvio (spengo e riaccendo) riesco ad accedere all’interfaccia WEB, ma dopo un po’ non ci riesco più.
Il router continua a funzionare, rimane collegato ad internet e da qualsiasi browser riesco a navigare, sia su LAN che su WIFI. Funziona tutto tranne l’interfaccia WEB.
Ho scritto al supporto TP-LINK e descritto la problematica. Mi è stato risposto che il router andava sostituito.
Il router mi è stato sostituito da qualche giorno dal venditore, ma anche questo ha lo stesso problema.
Evidentemente il firmware di questi router è DIFETTOSO. Se fosse un problema di configurazione l’anomalia dovrebbe verificarsi sempre.
Comincio ad innervosirmi.
Ho appena aperto la pratica di restituzione. Verrò rimborsato e acquisterò un router diverso.
Questo prodotto ha evidentemente un firmware difettoso.
Ciao
Purtroppo al momento non c’è soluzione.
Ho sempre elogiato i prodotti TP-Link, ma stavolta per colpa di un firmware difettoso stanno facendo una magra figura.
Se non aggiornano il firmware l’unica via è cambiare prodotto.
Ciao
Hai ragione, per il resto funziona perfettamente.
Se l’accesso all’interfaccia non è strettamente indispensabile forse conviene aspettare un aggiornamento del firmware.
Tutto sommato, è possibile accedere semplicemente facendo riavviare il router.