NAS NAS MyBookLive non si connette ad internet

Tutti i dispositivi di archiviazione in rete

Andre

Nuovo membro
Ciao a tutti!

La mia rete è così composta:

Router_TPLink <------> Router Fastweb
| |
| |
PC NAS

ossia ho il Router TPLink (che uso come router wireless) modello TL-WR841ND connesso al router Fastweb.

La rete è configurata, tutte le porte aperte su entrambi i router ed infatti dai PC connessi via ethernet o wifi al Router TPLink navigo senza problemi.

Ho un problema con il NAS modello MyBookLive della Western Digital: il NAS viene visto solo all’interno della rete creata dal Router_TPLink ma non riesce ad uscire verso internet.
Se invece collego il NAS direttamente al router Fastweb riesce a connettersi ad internet.

La stranezza è che questa configurazione ha funzionato perfettamente fino a poche settimane fa!! Come detto prima, tutte le porte sono aperte su entrambi i router, quindi cosa può essere successo? Io non ho cambiato nulla a livello di configurazione.

Se avete idee le ascolto volentieri perché sto letteralmente impazzendo oltre a non sapere come poter risolvere.

Grazie mille
 
La richiesta è molto generica. Quali sono i servizi del NAS a cui vuoi accedere da internet?
Verifica quali sono le porte utilizzate dal NAS e per quali servizi. I provider a volte limitano i servizi con protocolli aziendali se rilevano sulle linee home traffico anomalo come server ftp o http.
 
Indietro
Alto Basso