MR3420 e ONDA MW833UP

jtvarnelli

Nuovo membro
Apro questa discussione perchè leggendo nel forum non ho ancora capito se la chiavetta ONDA MW833UP (di WIND) è funzionante o meno con il router ML-MR3420.
Da quello che ho capito la chiavetta è presente nella lista dei modem compatibili ma inizialmente non lo era…forse lo è dopo una certa versione di firmware…
Aspetto che qualcuno faccia chiarezza sull’argomento. 😃
 
Possibile che nessuno abbia niente da dire…eppure qualcuno di voi ha avuto un’esperienza diretta con la MW833UP…
Fare un pò di chiarezza serve a tutti!
 
Hai già mandato una email all’assistenza per chiedere informazioni ?
 
La discussione che mi linki l’avevo già letta…però non si riesce a capire molto…
Il suggerimento di contattare l’assistenza e “ilparide” invece può essere una buona idea…Grazie 😉

Comunque se qualcuno volesse riportare la sua esperienza diretta o notizie aggiuntive è tutto ben accetto.
 
a me funziona con wind

dimenticavo…con l’ultimo firmware disponibile
 
a me funziona con wind

dimenticavo…con l’ultimo firmware disponibile
non ho capito cosa intendi per “a me funziona con wind”: intendi dire che dentro la chiavetta MW833UP hai una sim Wind?
 
funziona sia con wind che con tim se è per questo , devi solo mettere l’apn giusto
 
Ragazzi…oggi mi è arrivato il router…l’ho aggiornato subito all’ultimo firmware disponibile…poi inserendo la Onda MW833UP è stata subito riconosciuta! E il tutto funziona dopo una minima configurazione iniziale! Anche il PIN della SIM viene gestito!
QUINDI PER CONCLUDERE MR3420 e MW833UP SONO COMPATIBILI! 😃:D:D
 
Ragazzi…oggi mi è arrivato il router…l’ho aggiornato subito all’ultimo firmware disponibile…poi inserendo la Onda MW833UP è stata subito riconosciuta! E il tutto funziona dopo una minima configurazione iniziale! Anche il PIN della SIM viene gestito!
QUINDI PER CONCLUDERE MR3420 e MW833UP SONO COMPATIBILI! 😃:D:D
e io che avevo detto??
 
Ragazzi…oggi mi è arrivato il router…l’ho aggiornato subito all’ultimo firmware disponibile…poi inserendo la Onda MW833UP è stata subito riconosciuta! E il tutto funziona dopo una minima configurazione iniziale! Anche il PIN della SIM viene gestito!
QUINDI PER CONCLUDERE MR3420 e MW833UP SONO COMPATIBILI! 😃:D:D
e io che avevo detto??
vabbè…ho riconfermato e postato la mia esperienza.
 
Grazie per aver’ riconfermato il funzionamento con il tl-mr3240, anche se ripetitivo, sempre benvenuto.

Ora mi sto chiedendo se qualcuno a provato a collegare una antenna
per amplificare il segnale UMTS alla chiaveta.

Sto pensando a queste due:

TEL-AYAUMTS16 (in vendita per esempio qui)

TEL-AYAUMTS (in vendita sempre qui)

Peró se ne conosceto meglio, saró molto grato per la vosta risposta.
 
ciao a tutti,
allora ieri mi é arrivato il tl-mr3420 e oggi ho visitato mia cugina che ha la MW833UP di Wind.

La internetkey viene riconosciutta dal systema.
Finito il “identifying” mi dice quanto é il segnale, qui 74%.
Pero non si capisce se é GPRS, Edge o UMTS.
Poi initia il connecting, peró non si connete, invece
riinizia il identifying dopo che la chiavetta non viene
riconusciutta del tutto, mi dice adirettura “unplugged”.

Nel quick setup ho scelta Italy e Wind e authenticazione Auto.

Ho pensato che magari la PIN sta creando questo problema.
Perche il tl-mr3420 non me lo chiede. Allora ho messo la
SIM in un telefonino é la ho liberata della PIN. Peró mi succede
la stessa cosa descrite qui su. Ho anche aspettato piu di
10 minuti, peró niente.i

La firmware é l’ultima che ho trovata sul sito Tp-Link.

Non ho anchora provato ha togliere i varie blocchi che puodarsi ha messo Wind
  • Blocco firmware della chiavetta
  • Blocco SIM
  • non mi sembra necessario a questo momento
  • Blocco Operatore Wind
  • idem dito
Aiuto!

Cosa potrei fare per farla funzionare?
 
se il problema fosse che la key non sai se è in GPRS, Edge o UMTS, ti consiglio di appurare la cosa, perchè credo che se non è impostata su “solo UMTS” la vedo dura che tu possa connetterti…

Edit!
riguardo al gestore Wind e relativo APN, controlla che sia questo: “internet.wind”, se fosse diverso correggilo mettendolo manualmente, altrimenti non ti connetterai in nessun caso, con Wind!
 
che strano che il APN default del MR3420 é sbagliato invece di essere “internet.wind” é “internet.wind.it”
dopo provero a casa di mia cugina, visto che anche in un altro argomento ho leto lo stesso.
grazie
 
confermo, funziona quando si toglie il “.it” dal APN
l’APN giusto é internet.wind
 
Indietro
Alto Basso