MR3020 e E392

MVB

Nuovo membro
Salve,
ho provato ad utilizzare un router MR3020 con modem E392 Hauvei.
Per stabilire la rete wifi nessun problema ma quando provo a collegarmi in internet in LTE o HDSPA la connessione sembra reggere per qualche secondo poi cade in connessione 2G/3G e pocchi secondi dopo il modem si scollega e viene riavviato. In ogni caso la navigazione non è mai consentita neppure per brevi istanti.

Ho provato varie modifiche ai settings e l’aggiornamenti dei firmware ma senza risultati; qualcuno potrebbe cortesemente suggerirmi quale soluzione provare ?

Grazie
Saluti
 
sono nuovissimo e ho un problema simile al tuo, sto pensando di montare questo firmware trovato su un thread qui.
http://ofmodemsandmen.com/supported.html
 
Ciao;
ho installato il firmware che ho trovato alla pagina dei download (http://ofmodemsandmen.com/downloads.html) ; quello definito come Huntsman.

Con questo funziona tutto impostando i dati necessari … tieni presente che l’IP del router diventa 192.168.1.1 e che l’interfaccia grafica è completamente diversa.

sto anche aspettando anche la risposta TP-Link per vedere se possono trovare loro un sistema per utilizzare il modem E392 attraverso il firmware ufficiale.

comunque mi pare addirittura che la velocità sia migliorata sensibilmente. L’ho provato asolo per un paio d’ore per cui non so dirti se tutto gira alla perfezione.

Fammi sapere se trovi qualcosa di meglio e se secondo te è possibile utilizzare questo firmware …

ciao
 
Ciao, è un ottimo firmware basato su OpenWrt. L’ho utilizzato per molto tempo (TL-MR3420 v1) e non ho mai avuto problemi.
 
io (ovviamente sbagliando) ho installato un altro firmware il multiweb e ho incontrato qualche problema nella configurazione…
ora funziona.
questa è la mia configurazione (modem–>connection info) e la tua?
APN : tre.it
User Name :
Password :
PIN :
Authentication Protocol : CHAP
Force Modem to PPP Protocol : Yes
Connection Delay in Seconds : 5
Lock Connection to a Provider : No
Custom DNS Server1 : 8.8.8.8
Custom DNS Server2 :
 
Grazie a Effeti per il suo contributo.

la mia configurazione prevede APN : datacard.tre.it e protocollo PAP.
 
Buon giorno a tutti,
qualcuno di voi ha notizie su firmware per rendere compatibile chiavetta modem Tim E392?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso