Mikrotik SXTsq 5 AC configurazione PtP (punto punto)

Ordinate due Mikrotik RBSXTsqG-5acD con licenza L3 per collegare due punti.
La licenza L4 costa 35 euro e mi conviene prendere altre due antenne, in questo modo ho due linee separate e prestazioni sicuramente superiori.
Peccato avrei voluto qualcosa Ubiquiti ma non ho trovato niente di piccolo, gigabit e wireless almeno 800 Mbps.

confermo

le modalitĂ  wireless sono queste

ho usato station + station bridge come consigliato da questo video

Se uso un canale sopra il 110 non funziona, si blocca su radar detection…

Aggiorna RouterOS, al momento l’ultima versione della long-term è la 6.47.10
Usa il menu System → Packages → Check For Updates

E’ la funzione DFS, devi aspettare che l’antenna termini la scansione e ci vogliono più o meno 10 minuti.

DFS - MikroTik style
• CAC Time is 1 minute (outside of 5600-5650MHz)
– Therefore for each frequency scanned that could detect radar in the very last second, there will be a minimum of 1 minute per channel before the link becomes operational. Minimum! I.e. if you have 6 consecutive freqs with radar, that’s 6 minutes waiting time!
• CAC Time in the band 5600-5650MHz is 10 minutes – Therefore 4 consecutive failed frequencies (5600, 5620, 5640, 5660) is a 40 minute wait!

OK, ricordati anche di usare nv2 e una password complessa anche per l’account admin

Se ti fa piacere quando hai terminato l’installazione posta qualche immagine dei valori wireless e la distanza esatta tra i due punti.

2 Mi Piace

Fatto

Cosi tanto??? uso una frequenza piĂą bassa e se quando le monto vedo che ci sono disturbi la cambio

si si fatto anche questo

dove li trovo?

Scusa il ritardo…
Clicca sull’interfaccia wireless e poi status, dovresti avere qualcosa del genere

1 Mi Piace