Info DDNS su WR1043ND girarlo sulla WAN

saviothecnic

Nuovo membro
Buona Sera,

Dato che la Linea DSL via cavo va malissimo 0,2 Upload 0,8 Download a causa della distanza con la centrale 😦

Ho comprato un abbonamento con connessione WiFi

Ho dovuto mettere da parte il TD-W8970 dato che non fa fare connessione Ppoe sulla WAN
Mi confermate questa cosa o sono stati io incapace a farlo ?

Ho quindi ho riesumato il mio vecchio Router WiFi WR1043ND V1 dove usando la sua porta WAN mi sono subbito connesso
Solo che ho un problema

Uso moltissimo il Virtual Servers e quindi ho registrato come avevo nel vecchio modem il mio hostname DDNS
Pero vedo che mi da un ip pubblico che è diverso da quello che vedo sulla WAN dove ho gia provato e va benissio il redirect del port forwarding

Credo che io stesso mi sto nattando tra la WAN e la LAN e cosi facendo non mi va il Virtual Servers

Quindi vi chiedo è possibile in qualche modo dire al router che nellla registrazione Virtual Servers deve vedere Ip della WAN

O come altro posso risolvere ?

Grazie
 
Ho dovuto mettere da parte il TD-W8970 dato che non fa fare connessione Ppoe sulla WAN
Mi confermate questa cosa o sono stati io incapace a farlo ?
Ciao, nel manuale non è specificato ma se imposti il router come “Wireless Router Mode” dal menu Operation Mode dovrebbe essere possibile.
Pero vedo che mi da un ip pubblico che è diverso da quello che vedo sulla WAN dove ho gia provato e va benissio il redirect del port forwarding
Se vai in siti come https://www.myip.com/ vedi l’IP giusto?
 
Ciao, nel manuale non è specificato
ma se imposti il router come “Wireless Router Mode” dal menu Operation Mode dovrebbe essere possibile.
Scusami non ho trovato nei menu dove sia questa opzione ? Io ho HW V1
Se vai in siti come https://www.myip.com/ vedi l’IP giusto?
No mi vede IP che si registra con DDNS che è diverso da quello che vedo nella WAN
Credo che sia il WR1043ND stesso che mi natta la WAN sulla LAN e qui ci potrebbe anche stare
Ma sul DDNS dovrebbe registrarsi sul indirzzo della WAN altrimenti il redirect port forwarding non andrà mai 😦
 
Ho controllato nell’emulatore della V1 ed è nel menu operation mode

RzVWqPx.png


Devi impostare Wireless Router Mode
No mi vede IP che si registra con DDNS che è diverso da quello che vedo nella WAN
Sicuro che l’indirizzo che ti assegnano quando ti connetti in pppoe sia pubblico?
L’indirizzo IP che vedi è quello del router del tuo gestore, contatta la loro assistenza per informazioni.
 
Ho controllato nell’emulatore della V1 ed è nel menu operation mode
Devi impostare Wireless Router Mode
La mia schermata non è cosi
Ma stai vedendo il TL-WR1043ND
Io ho Firmware Version: 3.13.15 Build 140319 Rel.41339n
Hardware Version: WR1043ND v1 00000000
https://www.tp-link.com/resources/simulator/TL-WR1043ND/Index.htm
Sicuro che l’indirizzo che ti assegnano quando ti connetti in pppoe sia pubblico?
L’indirizzo IP che vedi è quello del router del tuo gestore, contatta la loro assistenza per informazioni.
Ho chiesto ed ha detto che è pubblico infatti quello che vedo nella wan è pubblico e se gli do le porte del forwardin che ho impostato sul router
arrivo ai dispositivi della mia rete
Per questo sono quasi certo ma non sicuro che sono io stesso che mi sto nattando
dato che ovviamente tra wan e lan ci sono due classi ip diverse
 
Ho dovuto mettere da parte il TD-W8970 dato che non fa fare connessione Ppoe sulla WAN
Mi confermate questa cosa o sono stati io incapace a farlo ?


Io ho Firmware Version: 3.13.15 Build 140319 Rel.41339n
Hardware Version: WR1043ND v1 00000000
Prima hai scritto TD-W8970 e pensavo ti riferissi a quello 😅

Se quando vai su siti come myip vedi un indirizzo IP diverso dalla Wan del router è normale che il ddns non vada.
A me sembra un problema del tuo gestore che effettua doppio nat.

Riassumendo… ti arriva il cavo LAN dall’antenna se lo colleghi diretto al PC navighi?
Devi per forza fare una connessione pppoe?
Se fai un tracert 8.8.8.8 vedi prima l’IP wan del router e poi quello del tuo gestore vero?
Se si devi contattare loro e spiegare la cosa.
 
Prima hai scritto TD-W8970 e pensavo ti riferissi a quello 😅
Si forse ho scritto troppe cose ho scritto che TD-W8970 ho messo daparte a favore del WR1043ND
Dato che TD-W8970 non gestisce la connesisone WNAL Pppoe la gestisce solo sula presa DSL
Se quando vai su siti come myip vedi un indirizzo IP diverso dalla Wan del router è normale che il ddns non vada.
A me sembra un problema del tuo gestore che effettua doppio nat.
Modem e Antenna Sono miei quindi credo che sono io che mi sto nattando 😦
Riassumendo… ti arriva il cavo LAN dall’antenna se lo colleghi diretto al PC navighi?
No antenna non fa la connessione pppoe quindi antenna va al router sulla porta wan del WR1043ND che gli effettua la connessione pppoe e poi sulla lan ci sta la mia rete
Devi per forza fare una connessione pppoe?
SI
Se fai un tracert 8.8.8.8 vedi prima l’IP wan del router e poi quello del tuo gestore vero?
Se si devi contattare loro e spiegare la cosa.
Fatto vedo prima IP della mia LAN poi quello dei DNS del gestore
 
Dato che TD-W8970 non gestisce la connesisone WNAL Pppoe la gestisce solo sula presa DSL
Ma neanche attivando la modalità wireless router?
Modem e Antenna Sono miei quindi credo che sono io che mi sto nattando 😦
OK credevo che l’antenna fosse del gestore.
Che modello è e che modalità usi per connetterti alla rete wireless del tuo WISP (quale)?
Scusa per le domande ma servono a capire dov’è il problema.
 
Dato che TD-W8970 non gestisce la connesisone WAN Pppoe la gestisce solo sula presa DSL
Ma neanche attivando la modalità wireless router?
Sinceramente non ricordo se ho provato anche questa modalita sul TD-W8970
In caso sia un limite del WR1043ND ho in casa se va bene anche un MR200
Dato che a causa della mia zona le ho provate un po tutte le forniture DSL e di conseguenza mi trovo mezzo catalogo Tp-Link a casa 😮
Che modello è e che modalità usi per connetterti alla rete wireless del tuo WISP (quale)?
Scusa per le domande ma servono a capire dov’è il problema.
Come antenna ho una RBLHGG-5acD MikroTik LHG 5 ac che poi è collegata alla WLAN del WR1043ND che fa la connessione Pppoe DHCP e DNS
 
Come antenna ho una RBLHGG-5acD MikroTik LHG 5 ac
Che modalità hai usato per connetterti alla rete wireless del WISP?
 
Che modalità hai usato per connetterti alla rete wireless del WISP?
Sinceramente ma ha configurato il fornitore da remoto se mi dici le modalita che ci sono verifico cmq è in bridge.
 
Indietro
Alto Basso