Info connessione tra tl-mr 3420 e tl-wa 7210n

mattenik

Nuovo membro
Buongiorno,
scusate se non sono nella sezione giusta.
Sono in possesso di un router tl-mr 3420 della tp link e vorrei comprare una tl-wa 7210n da poter usare come client per ricevere la rete di un mio amico e dividere le spese. Ho un paio di domande. Il router che ho citato può essere utilizzato come ap? e che impostazioni di ip devo usare per non avere conflitti tra i 2 componenti? o avete qualche altra indicazione da darmi?
Grazie.
 
Ciao si il tl-mr3420 può essere usato come access point ma non deve essere messo troppo lontano dal tl-wa7210 e non ci devono essere ostacoli.
che impostazioni di ip devo usare per non avere conflitti tra i 2 componenti? o avete qualche altra indicazione da darmi?
Devono avere indirizzi ip diversi ma nella stessa classe ip, se ad esempio il router principale è 192.168.1.1 imposta 192.168.1.2 al tl-mr3420 e 192.168.1.3 al tl-wa7210n.
Ricorda che nel tl-mr3420 devi disattivare il server dhcp e upnp.
 
Perché la lontananza?io il 3420 volevo collegarlo via lan direttamente con la 7210. È possibile?
 
Si si certo, avevo letto male 😃
 
Collego il 7210 al 3420 tramite la porta wan giusto?
 
No no devi usare una delle porte LAN (gialle).
 
Ok, spero di riuscirci. Non credo sia eccessivamente complicato, non me ne intendo molto di indirizzi ip e cose varie. 😃
 
Indietro
Alto Basso