Info Bandwidth Control Rules List MR 3420

mr_Takut

Nuovo membro
salve a tutti ho un modem TL-MR 3420 e volevo sapere se la mia configurazione per limitare la banda ad un pc connesso via cavo è corretta dato che nn ho molte conoscenze in merito:
nella pagina Bandwidth Control Rules List del modem ho in IP range nel primo campo ho collocato l’ip che il router ha assegnato al pc in questione il secondo l’ho lasciato vuoto.
port range nn sapendo l’ho lasciato vuoto.
Egress Bandwidth e Ingress Bandwidth ho collocato il valore massimo di banda che intendo assegnare al pc.

la procedura è corretta o sto sbagliando? nn ho come verificare perchè al momento nn posso accedere al pc da “limitare”.

grazie
 
è corretta, non l’hai detto ma credo tu l’abbia fatto, su control settings devi impostare la banda massima della tua linea in upload e download (tenendoti largo…).
Occhio che con questo sistema se uno cambia ip o gliene viene assegnato un altro dal dhcp (se hai più di un client e non hai impostato l’address reservation) potrebbe non funzionare più…
 
…devo abilitare nel control setting Enable Bandwidth Control… giustamente mi era sfuggito grazie

address reservation?? un altro mondo si apre. dove lo trovo nel menù? dovrebbe questa opzione assegnare ad un pc lo stesso ip, corretto?
 
dhcp->address reservation… 😉
 
trovato e settato, il pc da limitare non era collegato ma ho collocato il suo mac e gli ho assegnato l’ip che avevo limitato nel controllo di banda (che ho abilitato 😛), ho reebotato come da richiesta, dovrebbe funzionare…spero
ti ringrazio sei stato di grande aiuto.
 
facci sapere se funziona XD
 
lo farò con piacere 🙂
ancora una domandina solo per confermare, teoricamente dovrebbe funzionare con tutte le connessioni anche con quelle wi-fi esatto?
 
certo!
 
confermo il perfetto funzionamento della procedura.

forse, ma credo sia solo impressione c’è un piccolo rallentamento del modem nei dati in entrata ma ripeto è solo un impressione che nn sono riuscito a comprovare.

grazie ancora per il grande aiuto.
 
Indietro
Alto Basso