Hikvision DS-2CD2755FWD-IZS

Vado

Nuovo membro
Un saluto a tutti, questo è il mio primo approccio con il mondo della videosorveglianza, ho probabilmente già fatto l’errore di non consultarmi con esperti del settore prima di effettuare acquisti, spero che il materiale in mio possesso sia adatto alle mie esigenze.
Ho la telecamera in oggetto, lo switch switch tenda tef1105p-4-63w.
Ho acquistato questa telecamera in quanto leggevo nella descrizione dell’oggetto:
Angolo di rotazione 355°
Panoramica 0 - 355°
Inclinazione 0 - 75°
Mio figlio ha collegato il tutto, ottima immagine ma oltre alla possibilità di zoomare non trova altri controlli, lui dice che a suo avviso non è motorizzata.
Ha ragione?
 
Ciao e benvenuto 🙂
Ho dato un occhiata al manuale e alle specifiche tecniche, purtroppo confermo che non c’è traccia di PTZ ed è motorizzato solo l’obiettivo (zoom e fuoco).
Ho acquistato questa telecamera in quanto leggevo nella descrizione dell’oggetto:
Angolo di rotazione 355°
Inclinazione 0 - 75°
Sono informazioni utili all’installazione che possono trarre in inganno sopratutto nelle telecamere dome.
 
si purtroppo me ne sono reso conto, per fortuna non l’ho pagata molto, dovrò per forza acquistarne almeno una seconda, un qualche modello marca da consigliare sotto 200 € ? no PTZ, lo switch è idoneo anche a telecamere 4 k ? grazie
 
Si lo switch va bene anche per le telecamere 4K.
Se vuoi rimanere sempre con Hikvision e quindi usare la stessa app (HikConnect) per entrambe le telecamere puoi valutare una DS-2CD2086G2-I



Oppure se non hai esigenze particolari puoi prendere la Reolink RLC-810A che ora con il coupon Amazon costa 82€, non è ai livelli della Hikvision ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.

 
sulla telecamera in oggetto ho trovato ottimo lo zoom. anche spingendolo al max l’immagine rimane ottima, se ho visto bene queste segnalate non hanno zoom, comunque grazie gentilissimo
 
Nel caso fosse sfuggito…


 
spingendolo al max l’immagine rimane ottima
Si si, lo zoom ottico e la lente motorizzata fanno la differenza.
se ho visto bene queste segnalate non hanno zoom
Ho capito ora che per zoom intendi ottica motorizzata e zoom ottico 😅

No sono 4K e hanno lo zoom digitale che permette, grazie all’alta risoluzione, una buona qualità ma ovviamente quelle motorizzate sono su un altro livello.

Per quelle HikVision 4K (se ho capito bene cerchi una 4K) sei fuori budget (200€)
Questa o questa invece potrebbero andare bene.
Nel caso fosse sfuggito…
Anche questo è interessante…

 
per fortuna che il mio non è un obbiettivo sensibile, è da pazzi mettere la sicurezza nazionale alla mercè di prodotti provenienti da una nazione potenzialmente nemica.
 
andando su Reolink dovrò poi utilizzare due app diverse immagino HikConnect non sarà sicuramente compatibile, a parità di risoluzione tra le due marche la differenza è molto evidente?
 
Confermo dovrai usare due app.
la differenza è molto evidente?
Non ho ancora visto un modello Hikvision 4K quindi non posso aiutarti, va fatta una comparativa dei sensori e delle funzioni…
Non trovo le specifiche tecniche complete della RLC-811A, secondo me di notte o con poca luce la DS-2CD2755FWD è superiore.

Devi valutare se vale la pena spendere molto di più, ti conviene provarla e se non ti convince fai il reso gratuito Amazon.

PS. anche con le telecamere Reolink non serve una connessione internet con indirizzo IP pubblico, puoi vederle anche se usano connessioni con IP privati (4G/5G, FWA, etc etc).
 
la DS-2CD2755FWD per ora l’ho provata solamente in interno, completamente buio, visione perfetta, oltre ogni mia aspettativa. E’ vero con Amazon faccio il reso eventualmente, non mi ci entra in testa questa cosa…
 
che ne pensate di questa? Hikvision DS-2DE2A404IW-DE3 4MP 4 x Zoom 2.8-12 mm HD H.265+ TELECAMERA IP PTZ POE, 160 € è solamente 4 mp, ci leggo una targa a 10-15 mt?
 
Per quel prezzo è un affare!
ci leggo una targa a 10-15 mt?
Di giorno senza dubbio, non avrai problemi sicuramente anche di notte con un minimo di luce, l’infrarosso crea sempre un po’ di riflessi nelle targhe ed è sempre un incognita.
PS. anche con le telecamere Reolink non serve una connessione internet con indirizzo IP pubblico, puoi vederle anche se usano connessioni con IP privati (4G/5G, FWA, etc etc).
Confermo, un amico usa due RLC-810A con un router 4G.
 
DS-2DE2A404IW-DE3
alla fine ho acquistato questa su Amazon: Hikvision Hiwatch HWP-N2404IH-DE3 4.0 MP 4 × IR Network PTZ Camera
vedo che la sigla del modello non è uguale, le caratteristiche per quanto ne capisco mi sembrano uguali, pagata 141€, non so come mai ma non mi hanno messo l’iva, forse perchè spedita da chissà dove, la proverò se non mi soddisfa la rendo
 
Ottimo alla fine hai trovato una PTZ 😃

Aggiungo una piccola nota che potrebbe essere utile ad altri:

Informazioni sulla serie HIKVISION HiWatch
HIKVISION HiWatch Series - marchio di bilancio, sviluppato da Hikvision, leader mondiale nei sistemi di videosorveglianza.
La caratteristica distintiva di HiWatch è la combinazione di prezzi competitivi e di apparecchiature di alta qualità, garantita da componenti di alta qualità, automazione di processo e test multi-sistema e controllo di qualità. La linea rappresentata da un’ampia gamma di HD-TVI, telecamere IP e videoregistratori.

HiWatch equipaggiamento - la scelta migliore per progetti con un budget limitato: le sue funzioni fondamentali garantiscono il pieno rispetto delle norme di sicurezza e di regolazione per gli oggetti in una varietà di settori.
(Fonte sito HiWatch)

Tienici aggiornati che siamo curiosi 😁
 
Indietro
Alto Basso