Estendere la copertura della rete wifi e non

Skyman81

Membro
Secondo voi…

meglio un Router in modalità mesh o un extender con presa a muro?

Devo ampliare la mia rete di una casa dele vacanze.
Ho un Router 7490 (trovato da Mediaworld a 30€!!!) principale e vorrei estendere per copertura Wireless.

Avevo pensato a degli extender wifi della Fritzbox (ho anche dei powerline nella mia casa principale) ma approfittando anche degli sconti Amazon Warehouse ho preso un Fritzbox 4020 a circa 29€.

Con un router oltre alla copertura Wifi hai comunque uno switch con diverse porte ethernet che può tornare comodo (inoltre si ha anche una gestione ed interfaccia di configurazione migliore).

Voi cosa ne pensare in merito?

Il 4020 ha una trasmissione dati di 450Mbs… mentre il più economico (sui 30€) dei ripetitori wifi fritz riporta 600Mbs.

Onestamente però, leggendo recensioni e tanto altro, a questi 600Mbs non ci arriva nessuno manco ad 1 metro di distanza tra routwr e repeater.

Onestamente trovo più pratico e forse più prestante un router associato in mesh che una scatoletta repeater wifi attaccata alla presa de muro.

Cosa ne pensate?
 
meglio un Router in modalità mesh o un extender con presa a muro?
Se il costo è simile molto meglio il 4020 del FRITZ!Repeater 600 anche perché un domani potrai collegarlo con il cavo al 7490 oppure usare la porta USB.
Io avrei preso un 4040, sempre usato e magari la versione tedesca che si trova a meno, per avere tutta la LAN gigabit ma è una mia fissazione… per la casa delle vacanze va benissimo anche il 4020 😄
 
il costo non è simile… il costo è inferiore… circa 25€ per il 4020.

Alla fine non parliamo di super quantità di dati normale navigazione e video è perfetto.

sicuramente il 4040 è più avanti ma meno di 50€ non lo trovi…
 
il costo non è simile… il costo è inferiore… circa 25€ per il 4020.
Io intendevo il prezzo dell’usato, le statistiche di Keepa mostrano 38,90 per il ripetitore 600 e 37,20 per il 4020.
Hai avuto la fortuna di trovarne uno in promozione e hai fatto bene, per me è molto meglio il 4020.
 
baaaa… lascia stare Keepa e Camel…

da una settimana che ci sono gli sconti sull’usato direttamente nel carrello -20% (ma un paio di settimane da hanno fatto anche 30%).

Keepa e Camel non tengono conto degli sconti nel carrello ma solo degli sconti pubblicati (a volte Amazon cambia anche nomenclatura e ti ritrovi stessi prosotti con prezzi differenti!.

Quindi sono da tenere relativamente in considerazione… l’unico modo per averne la certezza è seguire i prezzi personalmente.
 
No dai qualche offerta sono riuscito a prenderla anche con Keepa, però solo con le notifiche Telegram attive perchè se aspetto l’email non trovo mai niente 😆
da una settimana che ci sono gli sconti sull’usato direttamente nel carrello -20% (ma un paio di settimane da hanno fatto anche 30%).
Visti purtroppo 💸 💸
l’unico modo per averne la certezza è seguire i prezzi personalmente.
Se non sono troppi senza dubbio!

Inserisco il link alla guida AVM, potrebbe essere utile:
Quali prodotti FRITZ! supportano la rete Mesh e come devo essere connessi al router master
 
qualche offerta sono riuscito a prenderla
*qualche offerta pensi di averla presa… 😂

scherzi a parte.

Si, sicuramente hai un’indicazione sommaria… ma sono un poco “paraculi” in metito ai prezzi e si adeguano e sfruttano anche Keepa per far creder alla gente di aver fatto l’affare sul prezzo più basso… ma non è sempre così.

Mancano checkout al carrello e coupon… che non vengono registrati da Keepa ( a volte ci sono anche del 30/50%)
 
Indietro
Alto Basso