dubbio Tl-WA7210N

massimob

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,
ho acquistato due WA7210N da posizionare sul tetto di due abitazioni per poter “sparare”
l’adsl dall’abitazione A alla B.
  1. la linea adsl è nell’abitazione A: tiro un cavo di rete dal router alice gate 2 plus (no wifi) fino al WA7210N.
  2. nell’abitazione B altro cavo di rete dal WA7210N fino ad uno switch al quale è attaccato il pc.
Per il momento ho solo un dubbio circa la configurazione dei 2 apparati, non mi è chiaro
se devo configurarli come “access point” o come “bridge with ap” e sinceramente non capisco quale differenza ci sia tra le 2 configurazioni…

Grazie per le risposte
 
Ciao, configura uno AP e l’altro client con WDS attivo 😉
PS. Ricordati di cambiare l’indirizzo ip del secondo ap.
 
Ciao,
grazie per la risposta.
Quindi A lo configuro come AP mentre B idem, giusto?
ora ti chiedo: cos’è il WDS?
 
No A come Access Point e B come client con WDS attivo e mac del access point A.
ora ti chiedo: cos’è il WDS?

😃
 
…e fin qui c’ero arrivato anch’io (con la mia ignoranza in materia…), wiki è una tappa fondamentale e
viene subito dopo google…
Farò delle prove poi, eventualmente, busserò di nuovo qui…
intanto grazie per le risposte
 
Ciao a tutti,

ho appena acquistato 2 antenne WA7210N una l’ho configurata come AP e l’altra Client
non riesco però a vedere l’opzione WSD che debbo attivare nel Client. mi potreste aiutare?

Grazie Mille
 
in effetti nel menu’ del 7210 non parla di WDS quando impostato come client, ma solo quando lo usi come Repeater -.-

onestamente non capisco questa scelta.

possibile che lo usi senza nemmeno dirlo? mah.

altrimenti puoi sempre provare se è la volta buona che hanno fatto funzionare come si deve la modalità Bridge with AP!
 
Hai ragione, sicuramente ho visto il menu del wa7510n!

possibile che lo usi senza nemmeno dirlo? mah.
Si
 
Indietro
Alto Basso