Da quello che ho capito io, il w8960n è il TOP della gamma TP-Link, gli altri,hanno solo funzionalità in meno, di certo non in più.
(il w8960n ha anche due antenne, che è una tecnologia ottima per l’indoor, si chiama MIMO se le due antenne le hai anche sul ricevitore, sennò…è buono lo stesso e si chiama MISO).
Andrei su quello.
Per la faccenda della distanza e dei muri, provi, potrebbe anche bastare, dipende da che adattatori hai sui due PC. Se non basta, cambi le antenne del router e/o dell’adattatore come ho fatto io
Detto questo, preparati a “smadonnare” per configurare il tutto, ma poi quando avrai configurato, non ti ferma più nessuno!!!
Vero, Nebbia lo sa:rolleyes:, normalmente è una banalità unica impostare il router, ma io personalente sì, ho avuto dei seri problemi, dovti immagino alla sfi:ga:s
non so se era il modem. Forse era difettoso di fabbrica. Bo!
Ancora una cosa: visto che è la prima volta che uso un router, si collegherà da solo a internet no? nel senso, nelle impostazioni del router andrò a mettere nome utente e password forniti da Tele2 e ogni volta che accendo il router si connette da solo, no? o devo fare come un modem adsl, che devo creare la connessione e ogni volta fare connetti?