Creazione rete LAN per casa

paski

Nuovo membro
Salve, volevo chiedere informazioni su come creare una nuova rete lan per casa.
Ho appena fatto il contratto con TIM per il servizio TIM Connect XDSL di tipo FTTC 100 Mb.
Ho acquistato il Modem-Router AVM FRITZ!Box 7530 e il FRITZ!WLAN Repeater 1750E. Inoltre ho (dalla mia vecchia configurazione ADSL) un repeater TP-Link RE 450.
Vorrei capire se e quale configurazione è possibile effetuare tra le seguenti:
  1. Utilizzare i due repeater come access point (ma nel qual caso credo dovrei collegare via cavo i tre apparati);
  2. Collegare via cavo solo i due apparati FRITZ!Box e FRITZ!WLAN Repeater (perchè mi è più facile poterli collegare fisicamente con il cavo mentre dal FRITZ!WLAN Repeater al TP-Link Repeater avrei qualche difficoltà) e usare il TP-Link come repeater WIFI;
  3. Usare i due repeater proprio come repeater quindi solo connessione WIFI e senza cavi.
    Vi chiedo in quale configurazione ho dimezzamento di banda?
    Ringrazio tutti quanti avranno tempo per aiutarmi.
 
Ciao, ti consiglio di usare la seconda configurazione.
In quel modo riuscirai anche a sfruttare il sistema mesh dei due prodotti AVM, l’unico dimezzamento l’avrai tra Repeater 1750E e RE450 in wireless.
Cerca di farli connettere a 5 GHz così non ti accorgerai di niente e avrai comunque un ottima banda utile.
 
Grazie per le info. Spero che Amazon mi consegni subito i prodotti acquistati. Nel mentre ne approfitto per chiedere altre info.
  1. Nel repeater TP-Link dovrò disattivare il dhcp in modo che sia il router principale ad assegnare gli indirizzi ip ai vari apparecchi collegati.
  2. Anche il TP-Link dovrà appartenere alla stessa rete degli altri due (es se al router principale assegno 192.168.1.1 al Repeater TP-Link assegno 192.168.1.3).
    Grazie
 
Si per entrambe le domande, dovrebbe bastare premere solo il tasto WPS nei due dispositivi da collegare insieme.
 
Indietro
Alto Basso