Creare un ponte con CPE510

VincenzoDL11

Nuovo membro
Ciao a tutti, sto realizzando un ponte WiFi per trasferire una connessione adsl, ho installato un access point CPE510 connesso tramite cavo ethernet alla vodafone station con IP 192.168.1.1.
La prima CPE è stata configurata come - Operation Mode : Access Point
Sezione Network
  • IP Address 192.168.1.98 - Netmask 255.255.255.0 - Gateway IP 192.168.1.1 - IGMP Proxy abilitato - DHCP Server disabilitato
    Sezione Wireless
  • Region Italy - Mode 802.11 a/n - Channel Width 40MHz - Max TX Rate MCS15 -270-300Mbps - Channel/Frequency 161/5805 - DFS abilitato - Transmit Power 23db - MAXtream abilitato - SSID trasferimentotest - Security Mode WPA-PSK - Version WPA2 - Encryption AES - PSK Password 000111222
    Sezione Management
  • Ping Watch Dog abilitato - IP Address To Ping 192.168.1.99
    Tutte le altre impostazioni non sono statte toccate da quelle che propone tp-link di default
La seconda CPE è stata configurata come - Operation Mode : Client
Sezione Network
  • IP Address 192.168.1.99 - Netmask 255.255.255.0 - Gateway IP 192.168.1.1 - IGMP Proxy abilitato - DHCP Server disabilitato
    Sezione Wireless
  • Region Italy - Mode 802.11 a/n - Channel Width 40MHz - Max TX Rate MCS15 -270-300Mbps - Channel/Frequency auto - DFS abilitato - Transmit Power 23db - MAXtream Station Mode auto adjust
    eseguo la ricerca della rete wifi generata dalla CPE 192.168.1.98 mi connetto
  • WDS auot - Security Mode WPA-PSK - Version WPA2 - Encryption AES - PSK Password 000111222
    Sezione Management
  • Ping Watch Dog abilitato - IP Address To Ping 192.168.1.98
    Tutte le altre impostazioni non sono statte toccate da quelle che propone tp-link di default
mi accade che subito riesco a navigare ma dopo un pò no. I due punti distano circano 2km in linea d’aria nessun ostacolo nella finestra status nella sezione Wireless Signal Quality ci sono dei valori
Signal Strength
Noise Strength
SNR
Transmit CCQ
i primi due essendo valori negati immagino che più si avvicinanno a 0 meglio è ma per avere una connessione discreta/buona che valori dovrei leggere?
SNR che valore dovrei ottenere?
Trasmit CCQ che valore dovrei ottenere?
Nella mia configurazione c’è qualche errore? C’è qualche parametro da modificare per ottenere una connessione più stabile e veloce?

Grazie
 
Ciao volevo sapere se hai risolto il tuo problema . . . io ho riscontrato un problema simile ma ad una distanza nettamente inferiore in più se collego direttamente il pc al poe va tutto bene se collego un router non rieace a rilevvare la rete e non si connette . . . strano vero ?
 
Ciao non è che il router ha la stessa stessa classe IP?
In che porta del router la colleghi?
Scrivi gli indirizzi IP 😉
 
Grazie per le info . . . oggi ho fatto una nuova prova collegandomi direttamente alla lan1 dell’antenna con un notebook e li fila tutto liscio . . . sto pensando che i panelli del fotovoltaico influenzino in qualche maniera il segnale lan
 
Se passa vicino all’inverter è possibile, in questo caso risolvi solo il cavo schermato.
Hai rispettato i colori quando hai crimpato l’RJ45?
 
Ti aggiorno . . . passato il cavo all’interno di un corrugato difex ma l’interferenze del fotovoltaico e molto potente per ciò ho montato un router in cascata della antenna e dopo 3 min si è collegato . . .
 
l’interferenze del fotovoltaico e molto potente
😲
Il cavo ftp schermato potrebbe fare la differenza…
 
Indietro
Alto Basso