sono nuovo del forum e confido nella vostra esperienza sui prodotti TP-Link relativamente ad un fastidioso problema.
Ho un print server Dlink DPR-1040 nuovo, non riesco ad effettuare la connessione in modalità infrastruttura sull’access point in oggetto. Ho provato di tutto, gestendo i canali manualmente sull’AP, togliendo la chiave di sicurezza (ho resettato con i factory settings), niente di niente.
Il DPR trova l’AP, mi permette di sceglierlo ma non si connette.
Ho testato con un altro router wireless e funziona correttamente, non riesco a capire cosa possa essere che non vada nel mio AP.
Ho contattato il supporto Dlink, mi hanno proposto la sostituzione ma non credo si tratti di un malfunzionamento, avete qualche suggerimento?
non saprei davvero… a me è successo con una scheda di rete e un router, quindi suppongo che possa succedere anche nel wifi XD
praticamente tutti e 2 funzionano con tutto il resto, ma tra di loro non c’è verso, cambiato qualsiasi cavo, settaggo, S.O., non vogliono parlarsi XD.
nel tuo caso proverei a disabilitare un po’ di funzioni a caso, o cambiare di modalità l’AP, (g-only…, channel 20mhz, disablitare WMM e short GI nei settaggi avanzati…
Hai verificato le impostazioni avanzate del wireless, tipo di banda (magari limitando a g\n, che sia attiva la modalità subchannel anche a 20 Mhz, perchè i 54G hanno solo quella), frammentazione dei pacchetti , beacon interval etc?
Altra cosa: se hai attivato il MAC filter, hai inserito il MAC address del Print server nella lista degli ammessi?
Sarebbe interessante sapere se tramite il Dlink DPR-1040 riesci a gestire ad es. sia la stampa che lo scanner di una multifunzione e tramite quale procedura, oppure succede come con questo: https://www.in-rete.org/viewtopic.php?t=46
per ora non riesco a gestire nulla, a proposito non è successo nulla togliendo WMM e GDI , in linea di massima il DPR viene venduto come multifunzione, a quale procedura ti riferisci?