Configurazione PA251

Bruno89

Nuovo membro
Ciao a tutti,

sto configurando per la prima volta la power line. Ho collegato il primo dispositivo al router e correttamente si accendono le due luci che dovrebbero accendersi: la prima e la terza.
Inserisco il secondo dispositivo in una presa vicina, premo il tasto reset per 5 secondi e lo collego alpc, ma poi andando a cercare la linea dal computer non la trovo.
Una volta connessi sono accese in entrambi i dispositivi tutte e tre le luci.
Sul pc ho installato il software per la configurazione, ma non dovrei andare a toccare lì, dovrebbe fare tutto in automatico.
Qualche suggerimento?
 
ma poi andando a cercare la linea dal computer non la trovo.
Ciao scusami ma non capisco cosa vuoi dire… intendi internet? Riesci a collegarti al router?
premo il tasto reset per 5 secondi e lo collego alpc
Con il kit che ho montato non ho dovuto premere niente perchè si sono “viste” subito, dove hai letto dei 5 secondi?
 
Il pc si collega tranquillamente al router se non uso la powerline. Se invece faccio i vari collegamenti non vede nemmeno la linea che ho creato.

Visto che non trova la linea resetto i dispositivi per rifare il check ma evidentemente non funziona.
 
Ho risolto ma solo sulla brevissima distanza. Spostandomi di un piano i due dispositivi non si vedono. Eppure sono all’interno del range di azione.
 
Controlla se i piani sono collegati allo stesso contatore e se ci sono sotto quadri.
 
Si, il piano a cui cerco di arrivare è isolato, con un proprio interruttore, ma comunque dipende dal piano inferiore.
 
Se il piano è isolato non c’è niente da fare 😦
 
Indietro
Alto Basso