configurazione access point TP-LINK WA901ND

Stefanex

Nuovo membro
Salve ragazzi, ho gia provato a leggere in vari forum, anche qui di come configurare il TP-LINK WA901ND ma ho visto che tutti lo voglio impostare come Repeater invece io lo devo impostare proprio come Access Point.
Io ho un contratto con la Tele2 (ora TeleTu) e ho un modem Telsey e in cascata gli ho collegato il modem/router Digicom Michelangelo Wave che trasmette il segnale wi-fi nelle altre stanze. Da dire che il modem è voip e non a segnale analogico.
Provando ad utilizzare il TP-LINK (gia tutto configurato come dice nelle istruzioni iniziali) scollego il Digicom dalla seconda presa LAN del Telsey e collego il TP-LINK in cascata, tutto funziona per circa 10 minuti. Dopo di che il telefono muore e quando provano a chiamarmi invece che sentire i vari squilli si sente un fischio lungo 6/7 secondi.
Ricollegando il Digicom ritorna tutto normale.
Visto che questa prova non è andata ho provato a collegare il TP-LINK in cascata con Digicom però cosa succede: il telefono e il TP-LINK funzionano mentre il Digicom no, cioè manda il segnale/dice che si è collegati ma quando poi si cerca di andare su internet non va =(
Cosa devo fare? Ho intenziona di eliminare del tutto il Digicom cosi da utilizzare solo il TP-LINK.
Si tratta della configurazione oppure è un fatto di incompatibilità fra il TP-LINK e il Telsey?
Spero in una vostra risposta

Comunque auguri
 
potresti indicare i modelli del modem e del router? vorrei capire meglio che porte hanno e dove li stai collegando.
che ip hai assegnato ai vari scatolotti? il fatto che il telefono non ti funzioni mi ha fatto pensare a un conflitto…
 
e pure io ci ho pensato. cmq li ho gia scritti i modelli. il tp-link è il wa901nd mentre quello telsey della teletu nn te lo so dire, cmq se vuoi metto l’immagine cosi capisci anche se mi hanno detto che hanno solo un modello quindi
per quanto riguarda gli ip il telsey ha un ip di 192.168.1.254 e pure il tp-link come da istruzione cmq il gateway è diverso
 
o_O
riesci a postare uno screenshot delle schermate di configurazione? basta quella principale che ti appare quando entri nella pagina di config.
non devono avere lo stesso IP, cambia quello del tplink su Network-> LAN, e dagliene uno diverso ma della stessa classe (i primi 3 numeri uguali, es. 192.168.1.200).
per lo meno così non dovrebbero aver problemi a stare collegati assieme.
Dici che vuoi eliminare il digicom, ma quindi non avresti più nessuna porta ethernet per collegarti col cavo, usi solo il wifi?
 
no nn è corretto. il Telsey ha 2 porte lan quindi una va al pc fisso, sull’altra invece ci andrei a mettere il TP-LINK quindi non c’e nessun problema. Lo screen ora non lo posso fare perchè sto collegato fisicamente con il Telsey, casomai la faccio dopo pranzo con un’altro pc comunque è la schermata iniziaile solita ovvero mi da l’ip 192.168.1.254 e il gateway 0.0.0.0
 
comunque è la schermata iniziaile solita ovvero mi da l’ip 192.168.1.254 e il gateway 0.0.0.0
appunto:

non devono avere lo stesso IP, cambia quello del tplink su Network-> LAN, e dagliene uno diverso ma della stessa classe (i primi 3 numeri uguali, es. 192.168.1.200).
 
ok adesso provo e ti faccio sapere ma al gateway cosa metto? quello del Telsey? O lascio 0.0.0.0?
 
lascialo pure com’è…
 
a ok mo provo allora?
 
allora cosa??
 
no avevo sbagliato a mettere il punto interrogativo, cmq ora va, almeno credo, xro quando metto la penna tp-link wn722n o una csa simile, cmq 722n è sicuro, dopo 5/10 minuti che sn collegato la penna si scollega e siccome ho bisogno di un flusso continuo di segnale mi servirebbe capire come mai si scollega sempre, tu puoi dirmi qualche cosa?
 
nella config dell’access point (che ora sarà su http://192.168.1.200/ o cmq quello che gli hai messo tu) vai su wireless settings, e prova a cambiare canale, prova tipo 4, poi 9 o 13 etc etc. e vedi se cambia qualcosa… vedi altre reti wifi quando provi a connetterti con la chiavetta?
 
sisisi, ho provato a connettermi pure su un’altra rete ma mi fa lo stesso problema
 
non ho capito se hai provato a cambiare canale! proprio perche’ ci sono altre reti potrebbero darsi qualche fastidio…
 
scusa non mi sono spiegato bene. a me non c’e bisogno di cambiare il canale perchè tabnto la connessione che utilizzo è solo 1a. ho provato a collegarmi su un’altra rete, ovvero quella con il digicom, ma il tp-link cmq era spento
 
Indietro
Alto Basso