configurare una rete wi fi con piu ripetitori

kefren

Nuovo membro
salve,
Scusate se magari ho aperto una discussione dove già magari esiste un’ altra simile ma ho bisogno di un aiutino veloce, perchè domani dovò ritornare sul posto a finire il lavoro che ho lasciato incompleto.

Oggi ho acquistato per conto di un mio cliente un router TP LINK TL WR941ND, questo mio cliente già possiede 2 router in casa TP LINK WR1043ND che io gli ho venduto e upgradato a DDWRT.

La domanda questa: si può mettere come router principale il TP LINK TL WR941ND e mettere come ripetitore il TL WR1043ND ? io credo di si perchè l’ ho fatto e funzionava.

Il problema è questo: dovevo aggiungere un’ altro ripetitore al ripetitore già avviato e non mi funzionava forse avrò sbagliato qualcosa… ecco lo schema:

TL WR941ND ----- >> TL WR1043ND DDWRT (come ripetitore) impostazione (client) internet funzionante ------ >> TL WR1043ND DDWRT (come ripetitore) impostazione (client) intenret non funziona…

ripetitore che si appoggia ad altro ripetitore e non mi funziona internet

dove sbaglio?

grazie a tutti…
 
mi spiace di aver letto solo oggi, ieri sera ero sicuro non ci fosse nulla o_O


per impostare il client hai seguito questa guida?

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode_Wireless

Hai usato Client o Client bridge?

Apparte che non andava internet, riuscivi a pingare il 2ndo router o no?

P.S. se questo è l’unico uso che devi fare di DD-WRT (spero di no ^^) tanto valeva usare il WDS dei firmware originali che funziona benissimo 😉
 
ciao,
Ho impostato il ripetitore come client è cosi facendo si è collegato al router principale…

Il problema mi è sorto quando ho messo il secondo ripetitore collegato al primo per estendere ancora di piu il segnale.

Sul secondo ripetitore ho impostato anche li client ma visto che non andava, sono andato sul primo è ho impostato client bridge, ma niente… spero che mi sia solo sfuggito qualcosa ieri e spero che oggi risolvo, altrimenti ho perso tempo e denaro…

grazie per la risposta 🙂
 
hai messo i router su 3 subnet diverse?
Hai seguito bene la guida? dev’esserti sfuggito qualche setting secondo me.
Stessa build di dd-wrt?

Poi non hai risp all’ultima domanda 😉

Comunque dovresti provare il WDS, dovrebbe andare anche tra dd-wrt e firmware originale (ammesso che il tuo WR941 lo supporti, dipende dalla versione…)
 
ciao Nebbia 😉

In pratica, ho messo il WL941ND come router principale AP con firmware originale di fabbrica…

e come ripetitori i WR1043ND con firmware DD WRT…

si riuscivo a pingare il secondo router.

Le impostazioni sul primo ripetitore sono messe in questo modo

Client>uguale nome del wifi router principale>e uguale password
Virtual AP>nome wi fi>password diverse
DHCP abilitato

Vi scriverò stasera e Vi farò sapere grazie… 🙂
 
ciao,
Sono riuscito a configurare il router WL941ND con i due ripetitori WR1043ND.

In pratica ho dovuto impostare il router principale WL941ND senza protezione wi fi, altrimenti non mi comunicava con i due ripetitori e non sono riuscito a capire il perchè per via del tempo limitato che avevo a disposizione.I due ripetitori sono stati impostati normalmente come client e con virtual AP, entrambi con DHCP abilitato per fornire internet a tutti i computer sparsi in casa ad ogni piano e ho impostato una password per entrambi WPA/TKIP e hanno comunicato senza problemi.
Ho avuto la possibilità di impostare il primo router senza password anche perchè si trova in un campo limitato dell’ appartamento, altrimenti non avrei potuto completare il lavoro per questioni di sicurezza.
ma mi chiedo come mai impostando una password (WEP-WPA-WPA2) non sono riuscito a farli comunicare… problemi di compatibilità? mha… :-/

:s
 
sì ma mi sembrava di aver capito che fino al primo ripetitore andava tutto, anche con la WPA?? è abbastanza strano…
mi è rimasto un grosso dubbio sinceramente:

P.S. se questo è l’unico uso che devi fare di DD-WRT (spero di no ^^) tanto valeva usare il WDS dei firmware originali che funziona benissimo 😉
 
ciao Nebbia,
Si anche con la WPA, secondo me dovevo abilitare qualche opzione o chissà cosa, per fortuna che ho concluso con il cliente, ma cmq vorrei inserire la password wi fi sul principale che ora non c’è…Il cliente è rimasto soddisfatto ma mi ha chiesto di provvedere in futuro…

grazie gentilissimo…
 
Indietro
Alto Basso