Configurare TL-WR841N come access point

daveghiz1

Nuovo membro
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo qui anche se è un po’ che leggo per cercare di risolvere il mio problema ma non ho trovato niente di simile.
Ho un router Fibra Fastweb,da qui per esigenze di casa dispersiva ho montato un paio di router TL-WR841N collegati ovviamente via Lan al router principale.
Recentemente,ho avuto l’esigenza di collegare un Nas Sinology in rete.
Il mio problema è il seguente,avendo sempre utilizzato i TL-WR841n come router non riesco a vedere il NAS sulle varie reti,ma solo su quella del router a cui è collegato. Vorrei quindi aiuto se è possibile a configurare i Router come access point in modo da avere una rete univoca e non diverse reti cablate. Ho già impostato i vari ip Statici sul router fastweb. Ho cercato in rete e sul forum ma nn ho trovato soluzioni…
spero di esser stato chiaro,vi ringrazio per la vs disponibilità 🙂
 
Ciao per usarli come access point devi usare un indirizzo ip (menu network - lan) nella stessa classe del router fastweb.
Se il router è 192.168.1.1 i TL-WR841N dovranno avere 192.168.1.2, 192.168.1.3, etc etc
Devi collegare i TL-WR841N usando SOLO le porte lan (gialle), disattivare il server dhcp (menu DHCP Settings) e l’upnp (menu Forwarding - upnp)
 
ok perfetto grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso