Come installare DD-WRT nel TL-MR3420 V. 1

maidiremaik ma che chiavetta usi con il dd wrt ?

lo script lo fai girare sul router ? come si installa curl sul dd wrt?
grazie
 
ciao ho installato questo firmware dd wrt sul mio 3420 v. 1.3

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2012/07-20-12-r19519/tplink_tl-mr3420/factory-to-ddwrt.bin

non so se sbaglio io ma sembra che non veda la mia chiavetta wind onda 833 up .
è questa chiavetta supportata ?

ho impostato come apn internet.wind e come stringa *99#

ma non va .

se micolleago in telnet pero sembra tramite dmesg che la chiavetta viene vista … credo

help please !!!
la versione che hai installato è quella che uso io attualmente quindi primo tentativo da fare è cambiare chiavetta.
per il curl non deve essere installato nel dd-wrt
ciao , spero di esserti stato utile
 
grazie della riposta , ma lo script per prendere gli ip non si riesce a farlo girare sul router ? evitanto cosi di dover tenere acceso un pc ?
che chiavetta usi ?
 
in sezione administration-command-startup copia e incolla questo :
ping google.com >> /dev/null >test1.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test2.txt&
ping google.com >> /dev/null >test3.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test4.txt&
ping google.com >> /dev/null >test5.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test6.txt&
poi gli dai run commands e save startup , fatto
è una huawei k4605h
 
in sezione administration-command-startup copia e incolla questo :
ping google.com >> /dev/null >test1.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test2.txt&
ping google.com >> /dev/null >test3.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test4.txt&
ping google.com >> /dev/null >test5.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test6.txt&
poi gli dai run commands e save startup , fatto
è una huawei k4605h
ciao ma questo script a cosa serve?
io intendevo lo scirpt con curl che va a vedere nell webmanager del router se ha un ip privato e in quel caso lo riavvia. questo script lo fai girare su un pc o sul router ? perchè se va sul router direi che cè da installare curl sul dd-wrt…
 
in sezione administration-command-startup copia e incolla questo :
ping google.com >> /dev/null >test1.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test2.txt&
ping google.com >> /dev/null >test3.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test4.txt&
ping google.com >> /dev/null >test5.txt&
ping maya.ngi.it >> /dev/null >test6.txt&
poi gli dai run commands e save startup , fatto
è una huawei k4605h
ciao ma questo script a cosa serve?
io intendevo lo scirpt con curl che va a vedere nell webmanager del router se ha un ip privato e in quel caso lo riavvia. questo script lo fai girare su un pc o sul router ? perchè se va sul router direi che cè da installare curl sul dd-wrt…
hai ragione questo è lo script per mantenere vivo hspa
quello che serve a te invece sempre in sezione commands devi incollare il seguente nella sezione custom script :

#!/bin/sh
rm /tmp/ipcheck.txt
ifconfig ppp0 >> /tmp/ipcheck.txt
if ( grep -r “151." /tmp/ipcheck.txt );
then
echo “ip 151 bono”
elif ( grep -r "164.
” /tmp/ipcheck.txt );
then
echo “ip 164 bono”
elif ( grep -r ‘10.*’ /tmp/ipcheck.txt );
then
reboot
fi
alla fine gli dai save custom script e riavvi

nb con queso script gestisce tutto il router , non devi mettere curl da nessuna parte!
 
sciao e grazie , complimenti per la tua chiavetta 42,2 !!
per curiosita ma con speedtest.net con quella chiavetta che risultati ottieni ?
è marchiata vodafone ma la usi con wind ?
 
picco in download circa 6 , niente di che , la reattività al ping invece è semplicemente di un altra categoria
 
ciao ma è marchiata vodafone ? hai dovuto fare qualcosa per farla funzionare con sim wind ?
è una micro o una sim normale?
grazie
 
è marchiata vodafone , non ho fatto niente di particolare per farla andare
 
Ciao a tutti,
durante l’aggiornamento mio figlio ha staccato la spina.
Ora ho tutte le spie (tranne quella della wan) che si accendono contemporaneamente ad intervalli di 3 secondi.
Esiste una procedura per il ripristino?

Grazie
 
Ciao a tutti,
durante l’aggiornamento mio figlio ha staccato la spina.
Ora ho tutte le spie (tranne quella della wan) che si accendono contemporaneamente ad intervalli di 3 secondi.
Esiste una procedura per il ripristino?

Grazie
hai provato a schiacciare il pulsante di reset per 30 secondi ?

una volta acceso lo pingi ?
in telnet riesci ad entrare?

per maidiremaik riguardo lo script dei ping per tenere vivo hspa

come fai a sapere se è in hspa o in 3g ? cè qualche menu dove si vede ?

secondo che vantaggio cè a tenerlo sempre in hspa ?
 
@carlainz , no da menu non si vede , ma se non vado errato cambia il colore del led quando sei in umts. nel mio caso specifico varia da ciano (hspa) a blu (umts)
inoltre ti basta pingare per esempio maya.ngi.it per accorgertene , se sei in umts i ping sono molto alti (nell’ordine di 300-400 ms)
Ciao
 
@giapas, ti toccherà collegare un’interfaccia TTL seriale (max 3.3V, non le classiche RS232…) …

se cerchi un po’ su google con i termini “mr3420 serial console” vedrai che qualcosa trovi 😉
 
ciao, un saluto a tutti del forum. mi scuso in anticipo se dirò fesserie ma sono proprio novizio!!!
Sono possessore di un mr3420 e avevo messo su un sistema per la videosorveglianza con una ipcam e chiavetta E353s2 marcata 3 e sbloccata wind. Col firmware originale, se capitava ip privato 10.* disconnettevo e riconnettevo finchè non beccava l’ ip opportuno non nattato. questo mi ha fatto propendere per l’ installazione di dd-wrt su 3420 con rel 20453 per abilitare la usb e provare se la chiavetta fungesse. Funge con scheda wind e ho inserito lo script per il reboot ma mi va sempre su 10.xxx.
sto provando anche con varianti al comando grep invece di -r con -e, ma sempre stesso risultato. Mi aiutate? grazie in anticipo.
 
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ,
posseggo un nuovissimo 3420 e vorrei maggiori info sul DD-WRT prima di procedere al flash : dove posso trovare un elenco completo delle chiavette supportate ? nella nuovo interfaccia è possibile sempre configurare il timeout di disconnessione automatica dalla rete 3g dopo inutilizzo ?
grazie per tutte le info !
 
Trovi qualcosa qui ma non è aggiornato: Mobile Broadband - DD-WRT Wiki

Purtroppo con dd-wrt NON è possibile configurare la disconnessione automatica, fai attenzione anche alla versione hardware del 3420!
 
la mia versione è la 2.1 ! ma se mi dici che non è prevista la disconnessione mi cadono le braccia ! … la mia chiavetta ha un contratto a tempo infatti…
Hai esperienze anche con Open-wrt ?
grazieeee
 
Si, con OpenWrt non ci sono problemi puoi anche programmare la connessione in base all’ora.
Io ad esempio facevo connettere la chiavetta i giorni feriali dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 20.30, tutto in automatico e gestito da un cronjob.
Nessun problema anche per la compilazione, devi per forza compilarlo tu altrimenti non ti basta la spazio per aggiungere samba, non è difficile ma devi sapere i pacchetti da aggiungere 😉

Purtroppo però la tua versione HW non è compatibile (TP-Link TL-MR3420 & TL-MR3220 [Old OpenWrt Wiki]) e ti tocca aspettare ancora un po’…
 
Si, con OpenWrt non ci sono problemi puoi anche programmare la connessione in base all’ora.
Io ad esempio facevo connettere la chiavetta i giorni feriali dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 20.30, tutto in automatico e gestito da un cronjob.
Nessun problema anche per la compilazione, devi per forza compilarlo tu altrimenti non ti basta la spazio per aggiungere samba, non è difficile ma devi sapere i pacchetti da aggiungere 😉

Purtroppo però la tua versione HW non è compatibile (TP-Link TL-MR3420 & TL-MR3220 [Old OpenWrt Wiki]) e ti tocca aspettare ancora un po’…
ciao ieri è uscita la versione nuova se qualcuno la vuole provare e postare i commenti …

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/01-24-2013-r20548/tplink_tl-mr3420v1/
 
Indietro
Alto Basso