Collegare Router TD-W8960ND e AP TL-WA701ND

webdany

Nuovo membro
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto
Come vedete il modem/router TD-W8960ND è collegato all’access point WA701N via ethernet per estendere il segnale wireless al piano terra. Potete aiutarmi nel dirmi come configurare i 2 apparati? Dovrei disattivare il dhcp all’access point? Come va impostato l’access point? Come Repeater, come access point ecc… Vi chiedo quindi se potete darmi una dritta su come impostare ip, dns gateway ecc… GRAzie! :rolleyes:
 
come vedete in che senso? nell’immagine c’è il wr841nd XD

dovrebbero andar bene le impostazioni di default sull’access point, configura nome della rete e password (se vuoi uguali all’altra), e possibilmente il canale diverso dal router sopra e distante almeno 6 unità.
 
Si nebbia88, nell’immagine c’è il modello che mi consigliasti tu, ma purtroppo non mi sarebbe arrivato prima del 22 Agosto. Vista l’urgenza, ho acquistato un modello che cmq mi funge da Access Point, ovvero il WA701ND.
Quindi mi consigli di dare manualmente i canali e non in modo automatico. Magari potrei dare al router di sopra canale 1, ed all’ap sotto canale 11…
 
bisognerebbe vedere se ci sono altre reti in giro, comunque prova così… fai 9 per l’altro, altrimenti non usa i 40 mhz 😉
 
Indietro
Alto Basso